![]()  | 

Aiuto alghe a barba 

questa sera quando sono rientrato a casa ho scoperto che sui bordi di alcune foglie sono cresciute delle alghe a barba. 
	ho verificato sull'articolo del portale che si tratta proorio di queste. Sono poche e prevalentemente sulle piante a crescita lenta microsorum e anubias le analisi ultime sono: 7.01.2007 - kh: 5 - gh: 8 - ph: 7,5 - no2: 0,0 - no3: 10 - i nitriti no2 li faccio 2 volte al giorno per cui sono di oggi e sono sempre 0 - il foto periodo è: 13.30 - 22.30 - le lampade sono nel profilo - le plafo sono sfalzate nell'on e nell'off di 1 ora esatta - le piante crescone bene e sono moltissime (nel profilo) - co2 solo con fotoperiodo 30 bolle al minuto (impianto ferplast professional) - vasca in maturazione: avviata da 21 giorni - no2 mai saliti sopra 0,05 - pesci 2 hypostomus plecostomus in perfetta forma hanno mangiato le alghe verdi tipo batuffoli (credo diatomee) che si erano formate dopo i primi giorni - non somministro cibo avviamente grazie in anticipo  | 

nessuno...........??  #24  
	se faccio andare la co2 anche la notte per qualche giorno??  | 

hai il test po4? 
	 | 

Quote: 

domani mattina lo prendo a pranzo posto i valori  | 

stai fertilizzando? 
	 | 

Quote: 

si tratta del kent freshwater pro plant  | 

Fiche le piante crescono bene non usarlo  
	io interromperei il dosaggio almeno per ora  | 

Quote: 

domani faccio il test ho letto che il valore deve essere 1 se fosse maggiore? per la co2 faccio bene a passare a 24 ore  | 

A mio parere no. 
	la co2 di notte non viene consumata  | 

Non credo cmq che rileverai po4 ma prendilo ti serve. 
	credo tu abbia aggiunto dei nutrienti che alle piante non serviva e le alghe ne hanno tratto beneficio  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |