![]() |
SUMP ..come organizzarla?
ciao a tutti
ho acquistato un nuovo acquario con sump 58x30x30h solo che non ha alcuna divisione al suo interno. mi date una mano per suddividere gli scomparti in modo che sia funzionale e non faccia cazz...te? :-D quello che al momento mi occorre è: scomparto acqua di recupero schiumatoio riscaldatore alla luce delle vostre esperienze e tenendo conto anche di futuri update (resine, reattore, sonde, ecc.. ) ciao e grazie Marco ps graditissimi anche schemi :-)) |
Solitamente si consigliano i 5 vetri "nudi"...skimmer e riscaldatore possono stare nello stesso vano, come anche resine sonde e reattori vari. Devi solo creare eventualmente uno scomparto per l'acqua osmotica per il ripristino.
|
marchettto cinque vetri e via..... #36# #36# #36#
ciao |
a me piace avere uno scomparto a livello costante per lo skimmer
|
Quote:
|
ragazzi non mi parlate in codice.. 5 vetri messi come?? -05
|
marchettto nel senso senza nessun divisorio........
quelli esterni.......4 laterali e poi la base.... #22 #22 #22 come una comune vasca. ciao |
ahhhhhh insomma nessuna separazione. stavo cercando in tutti i modi di capire come diavolo mettere questi cinque vetri :-D
ma se avessi bisogno di un passaggio forzato di acqua (esempio per resine)? |
Cosa sarebbe lo scomparto acqua di recupero?
Io amo fare un'angolo per far arrivare la caduta dalla vasca di modo che decanti leggermente in quell'angolo, sempre nell'angolo posso inserire del carbone. Per il resto tutto libero. Se ti serve un passaggio forzato tipo resine prendi un filtro apposito tipo letto fluido. Ciao |
ik2vov in pratica una lastra diagonale che arrivi sin sulla base e poi l' acqua esda per troppo pieno o lasci uno spazio sulla base della sump?
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |