AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo robi-acquario (nuove foto pag. 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6900)

robi1972 20-05-2005 10:41

Nuovo robi-acquario (nuove foto pag. 2)

Ciao a tutti,
vi posto le foto della nuova vasca che mi sono deciso di allestire dopo che la vecchia era stata invasa dalle alghe a pennello, ora spero che tutti gli accorgimenti che ho preso (biotrop, cambi solo con ro, fertilizzazione ridotta, ecc.) non si ripresenti il problema.
Ho piantato un po' di verdura e spero cresca in fretta, specialmente le difformis e le polisperma che ho trovato in negozio solamente di piccole dimensioni.
Oltre a queste ho messo egeria densa, cryptocoryne wendtii, echinodorus dschungelstar (che cachio di nome :-D ), ceratopyllum ed una microsorum che ho legato ad un legno. Per ora solo queste poi ne inserirò altre più avanti sennò sto mese non se magna :-)) .
Manca ancora lo sfondo perchè quello vecchio non ci stava visto che la vasca è più grande, ne ho visto uno nero molto bello e lo metterò presto.
Non sto ad elencare caratteristiche e valori perché sono nel profilo.
E adesso sotto con i commenti.
ciao

lavandina 20-05-2005 11:14

bella bella bella #25 #25 #25
mi piace molto!!!

The Wizard 20-05-2005 11:40

Ciao Robi,

Mi sembra che stia venendo su bene... quanti watt hai di luce? potresti provare qualche pianta rossa per staccare un pò il colore non credi?

robi1972 20-05-2005 11:55

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Ciao Robi,

Mi sembra che stia venendo su bene... quanti watt hai di luce? potresti provare qualche pianta rossa per staccare un pò il colore non credi?

Ciao Silvio,
ho 50 watt su 85 litri, le rosse non me le potevo permettere nemmeno sul 70 litri con la stessa plafoniera #07
Ora provo così e vedo come va con le alghe, diciamo che sto sperimentando, poi credo che inserirò ancora qualcosa a crescita rapida (anche se la difformis, l'egeria e la polisperma dovrebbero infestare bene la parte dietro :-) ) e mi piacerebbe provare con il tenellus, magari solo una porzione per vedere come va ma non sono molto fiducioso.
Fortuna che ci pensano i pesci a colorare l'acquario. :-))
ciao

Nightsky 20-05-2005 11:57

molto carina, la disposizione rende...la sabbia ha un bel colore ^^
i pesci sono belli ^^

robi1972 20-05-2005 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
molto carina, la disposizione rende...la sabbia ha un bel colore ^^
i pesci sono belli ^^

Non pensavo di superare l'esame Blu Lady!
-b03 -b03 -b03 -b03 -b03
:-D

guppys 20-05-2005 13:02

I pesci sn vermaente belli.

The Wizard 20-05-2005 13:02

Eh,... però ci sono quei 3 puntini di sospensione che.... :-D :-D :-D

Comunque ribadisco, sta venendo su benissimo!

robi1972 20-05-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviata da guppys

Il resto fa cag...?
Quote:

Originariamente inviata da Windboy
Eh,... però ci sono quei 3 puntini di sospensione che....

Chi si accontenta gode :-D
Quote:

Originariamente inviata da Windboy
Comunque ribadisco, sta venendo su benissimo!

Grazie :-))

guppys 20-05-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da robi1972
Quote:

Originariamente inviata da guppys

Il resto fa cag...?

Ma ke dici! :-D E carino l'acquario, quando cresceranno le piante e messo uno sfondo sarà stupendo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.