![]() |
Prima esperienza Seachem Fluorite
Nel mio secondo acquario (120 litri) ho utilizzato la fluorite.
Ho letto da piu parti che e il miglior fondo e quindi l'ho utilizzato. Il problema e che sporca maledettamente. Dopo la piantumazione il filtro a messo tre giorni a pulire l'acqua. Dopo circa un mese ieri sera ho inserito i primi cory.... e stamani l'acqua e nuovamente sporchissima. I cory rovistando sul fondo alzano delle nuvole di polvere incredibile. Volevo sapere se qualcuno ha esperienza del genere e quanto tempo ci vuole affinche questo fenomeno cessi. |
Eccomi qua... utilizzo flourite ed ho ben 5 cory. Stai tranquillo, l'acqua tornerà ad essere limpida quando la polvere della flourite si sarà ben depositata.
Ciao Fr@nco |
dai una sifanata superficiale al fondo dopo magari spegnendo prima il filtro in modo che la polvere si depositi...
|
ma con i cory che scavano tutto il giorno quando mai finira la polvere? #24
|
quando l'avrai tolta sifonando... ;-)
|
ma la flourite non va lavata prima di essere messa in vasca????
l'unica cosa che puoi fare ora è sifonare, sifonare e ancora sifonare.... |
non va lavata.Va inserita e poi va fatto girare il filtro con solo il perlon per un paio di giorni poi una sifonata SUPERFICIALE e basta.
|
ah, ok grazie per la info..... :-))
|
Le polveri sono parte integrante della flourite, sifonare è come avere comprato un fondo qualsiasi. Lascia perdere, vedrai che si sistemerà tutto da solo.
ciao Fr@nco |
Gia stamani andava meglio.
Ieri sera ho pulito lana e spugne ed il risultato si e visto. Tra un paio di giorni ripeto l'operazione. Anch'io sono contrario alla sifonatura specie per la fluorite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |