![]() |
MA COME E' POSSIBILE????? (a pag 2) altri casini
salve a tutti! ho comprato una colonia di protophalytoa, che premetto, dal negoziante avevano un bel disco orale verde smeraldo e i tentacolini erano tutti fuori... appena messi nelle mie vasche sono subito diventati marroni chiaro e non tirano fuori i tentacolini anche se comunque si riproducono... qualcuno sa dirmi per quale motivo hanno questo comportamento??? grazie a tutti in anticipo roberto :-)
|
Forse non hai i valori a posto...fai un pò di test e vedi come sono
|
Avresti delle foto?
|
Da quanto li hai in vasca?
|
ormai ce li ho da un mesetto.... le foto appena le faccio ve le posto.
i valori dell'acqua sono questi: pH 8.2 PO4 assenti Nitrati 8-10 Nitriti 0.1 densità 1.023 GH 1 Kh 8 uso solo acqua d'osmosi |
gh ??? il gh non era la durezza in acqua dolce ? il calcio a quanto e'? la vasca e' giovane? non ci credo che hai po4 assenti ............magari pochi,ma li hai. che test usi ?
|
test da negoziante.... i PO4 ce li ho a zero uso resine per eliminarli della seachem... il calcio nn l'ho misurato! potrebbe essere la causa? #24 la vasca ha 1 anno...
|
a che distanza dalla hqi li hai ?
|
guarda siccome la colonia era grande l'ho divisa in tre parti una ce l'ho in alto e una quasi sul fondo... un'altra più piccola l'ho messa nel mio pico da 14lt ed è illuminato da due pl da 11w ciascuna
|
beh brillanti idee?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |