![]() |
aiuto montaggio nuova vasca AGGIORNATO
ragazzi.................
IL MONTAGGIO DELLA VASCA E COMPLICATO??? xche io tutto qello che so l'ho imparato su internet ma NON ho mai visto lavorare il materiale in una sump dal vivo #07 qui a Trieste non ci sono negozi dedicati al marino percio per me aprire lo scatolone con tutti i pezzi all'interno sara praticamente un incognita :-)) percio spero di essere in grado di fare il corretto assemblaggio #12 voi che dite? per conoscere il 1° problema leggi sotto ;-) |
Posta i problemi man mano ke si presentano... qui troverai di sicuro qualcuno ke ti aiuta.
|
Quote:
|
Intanto ci puoi descrivere la vasca e le attrezzature?
vasca commerciale marina pronta all'uso tipo elos o vasca costruita su misura? |
Quote:
Acquario artigianale 80x50x50 100mm aperto con pozzetto di tracimazione,pettine con portapettine,scarico tipo Durso antirumore, ritorno snodato con accorgimento antisifone, tutta la raccorderia in pvc da e per la sump. Sump in tutto vetro 60x37xh40 con zona a livello garantito per ospitare il termoriscaldatore, zona di circa 20#25 litri per l'acqua dolce necessaria al ripristino di quella evaporata + osmoregolatore Mobile di sostegno80x50xh80 Pompa di risalita Eheim 1250 2 pompe Tunze Turbelle 6060 Schiumatoio H&S Type 110 F 2000 Plafoniera Gieseman Hqi 250w + 4x24 Riscaldatore 200w Sale Prais ciaoo |
2 nanostream
il resto va bene |
forse il riscaldatore sarebbe meglio da 300w io sto per allestire la stessa vasca, 80x50x50 con pozzetto e scarico stockman eheim 1250, performer 500, plafo arcadia 250w 14000k + 2x18w attiniche
al momento ho 2 marea 3200 ma prossimamente metterņ 2 nanostream con multicontroller appena saranno + facilmente disponibili. |
nono riscaldatore troppo potente! Ke se ti parte ti lessa tutto in un attimo!
Mettilo sempre proporzionato ai litri,ke in caso di guasto fai in tempo a staccarlo nel caso la temperatura salga. |
........................ragazzi.............
grazie per l'interessamento :-)) ma sul montaggio dei componenti cosa mi dite?? era questo che chiedevo nel topic ;-) |
A mio avviso non avrai problemi ad assembrare il tutto, al massimo chiederai.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |