![]() |
Quanti canolicchi...
Ho allestito il mio primo acquario da qualche giorno e ora mi è venuto un dubbio, il negoziante mi ha dato una scatola di canolicchi, dato che sono così importanti non sarebbe meglio abbondare è aggiungerne altri?
|
Dipende dal filtro che hai e dalla vasca, dacci + dettagli
|
dipende se il vano filtri in cui li hai già abbia la capienza per metterne degli altri. Cmq più ne metti meglio è perchè dai la possibilità ai batteri di insediarsi e quindi agevoli la loro riprodzione. c'è da dire cmq che i batteri li hai anche sugli arredi e sulla ghiaia, quindi non preoccuparti troppo per loro.
|
il filtro è interno diviso in tre parti (oltre ai canolicchi c'è la lana di perlon) e di acqua ne ho messa 71 litri
|
nello scomparto centrale metti solo cannolicchi fino a riempirlo lasciando solo un sottile strato di 1 cm. di lana di perlon
|
ok, ma un pò finiscono anche nell'utimo, non c'è problema vero?
|
io ti consiglio di metterli in una retina, e poi più ne metti e meglio è
|
no nn c'è problema, potresti anche mettere in basso una spugnetta azzurra tagliata a misura del vano filtro e sopra i cannolicchi.
|
Quote:
Perchè se vanno nell'ultimo scomparto è un problema... |
no. perchè se capiterà di doverli tirare fuori dallo scomparto se non sono nella retina diventi matto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |