AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   che gamberetti ho??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67751)

laura.scarpellini 27-12-2006 12:42

che gamberetti ho???

ciao a tutti, io ho 4 caridine. 3 sono trasparenti con delle righine marroncino e una invece è tutta bianca... purtroppo nelle foto non si capisce niente, qualcuno sa dirmi che tipi di gamberetti sono???
grazie

pinolo 27-12-2006 14:58

ciao Laura
quelle con le righine potrebbero essere bumble bee, quella bianca forse e' una white pearl.
prova a fare una ricerca su google e poi facci sapere se corrispondono :-) :-)

laura.scarpellini 27-12-2006 16:45

allora white pearl corrisponde, ma bumble bee no... cos'altro potrebbero essere???

laura.scarpellini 27-12-2006 16:47

gli altri 3 sono Macrobrachium lar !!!!me le hanno spacciate x caridine!

fpmorpheus 27-12-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da laura.scarpellini
gli altri 3 sono Macrobrachium lar !!!!me le hanno spacciate x caridine!

Se hai anche dei pesci in vasca... prega per loro.
La stessa cosa è successa alla mia ragazza. Qualche giorno fa ho dovuto smontare l'acquario, e vuotarlo a metà, per riuscire a prendere quel killer bastardo.

laura.scarpellini 27-12-2006 19:26

si adesso ho capito xè mi sono morti 8 cardinali nel giro di 2 giorni. ma chi è più bast...o tra le due razze???

oscar18 27-12-2006 23:17

Quote:

si adesso ho capito xè mi sono morti 8 cardinali nel giro di 2 giorni. ma chi è più bast...o tra le due razze???

dei piccoli macro di un paio di centimetri o delle white non sono in grado di fare tanto, e poi si tratta di 8 caracidi non uno, forse è il caso di cercare la causa in qualcos'altro

fpmorpheus 29-01-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviata da oscar18
Quote:

dei piccoli macro di un paio di centimetri o delle white non sono in grado di fare tanto, e poi si tratta di 8 caracidi non uno, forse è il caso di cercare la causa in qualcos'altro

DUE CENTIMETRI?!?
Quello che ho pescato io era almeno il triplo e di notte appostandosi su alcune foglie di anubias, faceva la caccia al guppy. Ti assicuro che gli riusciva bene.

Per quanto riguarda le white, non le ho mai avute, ma penso siano innoque.

amtaro65 29-01-2007 16:43

Ciao se ti può consolare ho vissuto il tuo stesso dramma -04 poi ho capito mi spariva un neon a notte alla 5^ sparizione mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia (non li avevo aquistati da lui ) mi ha detto di guardare se le zampe anteriori fossero lunghe ed inpunta avevano una specie di biforcazione ..... :-( era tutto vero #36# in realtà sono dei predatori #19 li ho presi e tenuti a digiuno per 3 giorni in modo da fargli espiare il loro multiplo delitto poi li ho restituiti al colui che li aveva venduti cun l'inganno #36# #36#

Italicus 29-01-2007 16:57

sicuro che non siano japoniche?
se peró hanno le chele lunghe allora mac

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.