![]() |
DOPO TRE SETTIMANE DALL'AVVIO
ammoniaca a 0, nitriti a 1, ph peggiorato (da 7.5 a 8), idem peggiori kh e GH (aumentati di 1 ma sotto il livello di pericolo)...
inserite molte piante, sono in attesa di impianto di co2 nella speranza di stabilizzare i valori e abbassare il ph!!! sono nella norma???? che posso fare??? ciao e grazie. Alessandra |
non hai già inserito i pesci vero? Facci un riassuntino di come hai allestito la vasca, dal profilo leggo che è avviata dal 2 dicembre. che acqua hai usato per riempirla?
|
Scusa, qual'è il problema? Non si è ancora esaurito il picco dei nitriti, mantieni la calma ed aspetta che scendano a zero. Intanto posta i valori di KH e GH. Se il KH è molto alto anche immettendo CO2 il PH non scenderà di molto, comunque gli aggiustamenti dei valori dell'acqua in funzione dei pesci che vorrai mettere è opportuno farli a maturazione compiuta.
|
Quote:
|
KH 11 GH 13 PH 8
VASCA DA 150 LT LORDI, CON LEGNI E PIANTE, ancora niente pesci, aspetto che si stabilizzi...che consigliate??? acquario riempito con 40% osmotica e 60% rubinetto........ho già usato refresh per batteri (per tutta la prima settimana) e aggiunto biocondizionatore. |
Quote:
|
io volevo mettere guppy, portaspada, black molly e qualche pulitore.... quanto potrebbe volerci per far passare il picco??? mi hanno parlato di livello di pericolo oltre il 20 per kh e gh
|
alemudu, non preoccuparti l'unico pericoloso è il valore dei nitriti (NO2) ma se non ci sono pesci non è un problema. per i pesci che vuoi inserire (poecilidi) l'acqua deve essere dura e il PH alcalino il picco dei nitriti dura pochi giorni ;-)
|
grazie grazie grazie :-)) .... allora tra qualche giorno rifaccio i test, spero di comprare almeno i pulitori prima della befana
Alessandra |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |