AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Centropyge loriculus... troppo ma troppo timido! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67598)

TWN-TRWN 25-12-2006 16:21

Centropyge loriculus... troppo ma troppo timido!

Innanzitutto Buon Natale a tutti!!!! :-) :-) :-) :-))
Ho inserito sabato pomeriggio il suddetto pesce dopo un accurato acclimatamento.
Appena inserito il pesce è andato a sbattere su un'acropora e poi si è nascosto sotto le rocce.
Sabato pomeriggio sarà uscito un paio di volte per 2-3 secondi per poi rifugiarsi e non farsi più vedere.
Domenica si è visto una volta di sfuggita da sotto la roccia, oggi non si è più visto proprio.
Io sapevo che all'inizio potevano essere un po' timidi ma così mi sembra davvero esagerato.
E' sintomo di qualcosa che non va? Mi sembra strano e mi fa arrabbiare avere un pesce e non vederlo mai #09 #06

mat85 25-12-2006 17:55

Secondo me si deve solo ambientare...io ad es 3 sett fa ho preso un flavescens e fino a pochi giorni fa stava dietro le roccie e usciva di rado. soprattutto quando mi vedeva si rintanava.
ora invece va benissmo è sempre li in primo piano! ;-)

TWN-TRWN 25-12-2006 19:52

Si ma questo sta sempre ma sempre nascosto.
Ora l'ho visto e sta sempre fermo in una nicchia sotto la roccia #24
Non riesco a capire dove trova da mangiare, boh..
Secondo me la situazione diventa preoccupante se non esce alla svelta e viene a mangiare, anche perchè non può pizzicare solo dalle rocce all'infinito...

red105 25-12-2006 23:43

io ho preso un bicolor e va avanti cosi da un paio di settimane...

mat85 25-12-2006 23:45

anche se sta fermo il cibo se hai movimento dovrebbe arrivargli comunque.
aspetta almeno una settimana...poi se continua a non farsi vedere vuol dire che ha dei problemi. ma il pesce è sano?

TWN-TRWN 26-12-2006 04:09

Quote:

Originariamente inviata da mat85
anche se sta fermo il cibo se hai movimento dovrebbe arrivargli comunque.
aspetta almeno una settimana...poi se continua a non farsi vedere vuol dire che ha dei problemi. ma il pesce è sano?

Ti rispondo subito e con certezza: non è sano, anzi non lo era visto che 5 minuti fà l'ho trovato attaccato ad una pompa di movimento #09 #09 #09 #07 #07 #07 :-( :-( :-(
Ora è certo che mi è stato dato un pesce che non era sano...
Sicuramente mi lamenterò con chi me l'ha venduto!

NIKO 26-12-2006 04:13

E' un pesce tendenzialmente timido a cui piace stare nascosto tra gli anfratti delle rocce, figuriamoci se sta in vasca da 2 giorni, e' tutto normale.

ALGRANATI 26-12-2006 08:22

NIKO, mi sa che è morto #23 #23 -20

TWN-TRWN 26-12-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da algranati
NIKO, mi sa che è morto #23 #23 -20

Senza mi sa.... quando ho detto che era attaccato, era sottinteso che era anche senza vita :-(
A questo punto la colpa non è senz'altro mia visto che i valori sono perfetti e lo dimostrano pesci e coralli, ho fatto una acclimatazione lentissima e mi sono curato più che mai della temperatura durante il breve trasporto, addirittura con scaldini...
Sicuramente mi è stato dato non in forma, però mangiava.... #24
In questo caso posso chiedere al negoziante una sorta di risarcimento? Come funziona in questi casi?

tropic74 26-12-2006 13:10

anche a me è successa la stessa cosa con lo stesso pesce!!! prima nascosto e poi trovato morto dopo poche ore!! #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.