![]() |
Eusteralis stellata "strana"
Qualche tempo fa mi sono trovato in vasca uno stelo di Eusteralis che ha sviluppato le foglie a "spirale"......le foto sono fatte al volo, ma si dovrebbe vedere abbastanza bene......
Il tratto a spirale era di circa 7/8 cm all'incirca , sopra e sotto la disposizione delle foglie era normale. Da notare che attorno c'erano diversi steli di Eusteralis assolutamente normali. Qualcuno ha mai visto nulla del genere ? La settimana scorsa ho potato ed ho provato a trapiantare due talee del tratto spiralato, non penso, ma magari germogliano con la stessa caratteristica...... #24 |
-05 oh capperi
devi abbassare la dose di fertilizzanti :-D sinceramente, nun zo, forse una specie di "degenerazione" della forma #13 |
Quote:
|
che strano -05 sono curiosa di sapere come cresceranno quelle trapiantate :-))
|
Anche io milly, anche io......una delle talee pare promettere bene.....vi farò sapere..... :-))
|
strano davvero... :-))
magari la mancanza di qualche micro...è l'unica cosa che mi viene in mente... |
che flash stranissima vedremo le talee come crescono... :-D
|
Quote:
Non penso......per due motivi: - le altre piante si sono sviluppate normalmente - il TMG o TNPL (come si chiama ora) è abbastanza completo Mah....penso più ad un "errore" della pianta....anche se tutto èpossibile.... Aggiornamento sulle talee: Una stà sviluppandosi, ma i germogli mi sembrano normali, anche se al momento non arrivano al cm..... |
Ciao :-))
mutazione genetica? io non riuscivo a farla crescere decentemente la stellata si magna i micro in quantità industriali... |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |