![]() |
Polvere bianca
Ho notato da un pò di tempo una sorta di pulviscolo bianco in acqua...
E' come se delle minuscole particelle di polvere bianca vagassero in acqua... Cosa può essere? I valori sono Ok e i pesci stanno bene... |
Non è che si è bucato uno dei sacchetti di cocaina che hai nascosto sotto il ghiaietto? :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzi a parte, si tratta di qualche particella che vola trascinata dalla corrente della pompa o sono tante da intorbidirti l'acqua? |
qualche particella trascinata dalla corrente... molto poche...
|
inserisci ancora batteri quando cambi l'acqua?
magari potrebbero essere proprio troppi batteri però ci vorrebbe una foto per capirlo.. #24 |
si, inserisco sempre i batteri...
la foto è impossibile da fare... le particelle sono minuscole... cmq per me basta che non sia nulla di nocivo... :-) |
Eh fai attenzione che l'acqua non sia come leggermente annebbiata, in quel caso misura i nitriti, potresti avere un espl batterica!
|
Quote:
|
di solito no #13
|
petrox81 sinceramente non so se possa essere nocivo..io direi innanzitutto di fare i test all'acqua e regolarti di conseguenza..poi per le prossime volte prova a non mettere i batteri oppure a inserirne una dose ridotta..per quanto riguardo i nitriti alti direi che è possibile..se c'è stata un esplosione batterica la flora batterica potrebbe essere seriamente compromessa e quindi il filtro andato a farsi benedire..fai i test comunque..
|
da quanto tempo hai avviato la vasca?non ho capito se si tratti di patina bianca in superficie o altro..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |