![]() |
thorichthys meeki
ciao a tutti,
volevo sapere come distingure il sesso dei miei thorichthys meeki. sono pesci di circa 5 cm...è troppo presto per riconoscerlo? ne ho tre e spero tanto mi si formi una coppia... ciao e grazie a chi risponderà! :-D |
Ciao e benvenuto su Ap.
Il maschio si accresce più velocemente arrivando a raggiungere quasi il doppio delle a femmina in età adulta. In alto in questa stessa sezione, evidenziato come "importante" c'è un articolo su questo bellissimo ciclide. |
grazie mille per le informazioni!
#25 |
Quote:
Ciao ;-) |
ma allora un meeki di 5 cm può essere già pronto per riprodursi?
|
Quote:
Quando la femmina misura intorno ai 5cm il maschio dominante ne misura almeno 8-10cm. |
i miei tre Meeki si rincorrono spesso e il più gradicello dei tre (circa mezzo centimetro più degli altri) è il più aggressivo.
mi viene un dubbio...che siano tutti maschi! i due più piccoli hanno le pinne molto allungate e il più grande è quello che le ha un po' più corte, ma comunque sono tutti e tre ben colorati di rosso... C'è un metodo sicuro per riconoscere il sesso? ciao #23 |
ti riporto quanto indicato sul mergus:
pinna dorsale e anale molto prolungate filiformemente nel maschio, per niente nella femmina. il maschio ha anche colori più intensi e la sua papilla genitale è appuntita, mentre quella della femmina è smussata. |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |