![]() |
Zeolite
Ho acquistato la zeolite zeovit, il negoziante mi ha detto che si pò inserire in una calza ma è vero? La posso tenene solo come aiuto per po4 e no3 oppure devo usare altri prodotti?
|
secondo me si,
io una volta comprai della zeolite (non della marca zeovit) la tenni in una calza...non pensare però che diminuirai i nitrati e fosfati, assorbe pochissima ammoniaca quindi evita in miniminiminiminimissima :-)) parte l'aumento di fosfati e nitrati, o meglio previene la loro formazione (credo) occhio che a me ha abbassato i carbonati. POI io non so se tu vuoi adottare il metodo zeovit che è tutta un'altra cosa... Io mi riferisco ad usare la zeolite per avere acqua ultra cristallina e per migliorare leggermente la situazione... |
Re: Zeolite
Quote:
servono anche gli altri prodotti,overo zeostart2,zeobak,zeofood7,e carbone il resto sono solo prodotti aggiuntivi,tra cui minerali ed organici ciao da blureff |
Sto usando la zeolite perchè uso i prodotti bio di xaqua.
Ho intenzione però di smettere e provare a far girare il tutto senza x aqua, ma ho paura che mi si alzino velocemete i valori ed ho paura di non accorgermene in quanto quando faccio i test (con salifert) non ci capisco una mazza mi segna zero (visto da sopra) e rosa (visto lateralmente), ed il mio negoziante mi da un altro valore (+ alto) con il fotometro. mi date qualche consiglio? Ho pensato di sospendere i bio e di continuare con la zeolite e poi man mano eliminare anche questa che ne dite? I miei valori sono: n03 2 (fotometro hanna) - po4 0,007 (fotometro hanna) - calcio 390 (red sea) - kh 6 (sera). Ciao grazie in anticipo dei vostri consigli ;-) |
guarda che ti serve il filtro per la zeovit da poterla smuoverla
|
#24 Quindi non posso metterla in una calza #23
|
Quote:
no |
Ok allora la riporterò al negozio tanto la confezione ancora è chiusa.
Per favore potete darmi qualche consiglio per risolvere il problema dei bio? Ogni sera penso di smettere ma poi senza un consiglio non me la sento ho paura di combinare guai. Che dite smetto e poi controllo molto i valori e appena mi salgono faccio cambi d'acqua e se ci sono fosfati metto le resine. Ogni quanto le inserite le resine? :-)) |
sembriamo tossici :-D
|
Quote:
hai poca luce !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |