![]() |
Fase alba tramonto...va bene
Ciao a tutti, ho da poco avviato la mia vasca (litraggio netto circa 140 litri circa) ho impostato il fotoperiodo in questo modo:
dalle 17:00 alle 01:00 2xT5 da 39watt 4000°K dalle 19:00 alle 23:00 2XT8 da 25watt una 6500°K ed una 9500°K Questi i dubbi: 1 - è equilibrato come periodo alba tramonto o devo accorciarlo ? 2 - Non è che avrei una bassa illuminazione media ? Da premettere che comunque le piante effettuano la loro fotosintesi emettendo un novelo bolle d'ossigeno. Grazie |
Ragazzi, speravo almeno negli auguri di buon Natale !! :-D
|
auguri... :-)
|
:-D :-D :-D :-D
|
BUON NATALEEEEEEEE #19
|
Grazie...grazie sono commosso......ma nessuno che mi sà dare un consiglio sul quesito posto ?
|
secondo me va bene come orario...
|
Non ti sembra un tantino sbilanciato ? Non parlo della temperatura colore ma dei watt.
2 ore di 78watt 4 ore di 128watt 2 ore di 78watt Questo è quello di cui vorrei conferma ;-) |
forse potresti fare 2 ore 2x39+1 da 25
poi tutte accese e poi2x39 oppure 2ore 2x39 1 ora 2x39+1x25 3 ore tutte accese 2 ore 2x39 certo che hai un bel po di luce.... :-D ma alla fine hai finito tutti i collegamenti....hai trovato il nastro termorestringente? |
Quote:
Si alla fine ho trovato il nastro vulcanizzante, che da incompetente, penso sia la medesima cosa. I collegamenti sono venuti abbastanza bene solo che li posso accendere solo in coppia...o due T5 o due T8. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |