![]() |
agg-RIALLESTIMENTO 80LT. COME VI SEMBRA?pg.3-4
Così era il mio acquario sino a tre giorni fa...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93580 dopo i consigli e le critiche, ho riallestito il tutto. E' stato un lavoraccio di 4 ore..svuotato la vasca, tolto il fondo e rifatto il tutto. il risultato a mio parere è eccellente. Dimensioni vasca : 80X32X40(h) Ho provvedduto all'inserimento di un tubo fluorescente da 18W brillan 6500K. Totale illuminazione vasca 36W. il fondo è stato realizzato mediante TETRA INITIAL STICK e ghiaino fine ambrato. ho modificato posizioni dell'arredamento, tolto un'anfora e lo strumento che fa le bolle (ossigenatore?) Reinserito l'acqua tolta ed aggiunta acqua d'osmosi. i valori da me rilevati mediante test a reazione liquida NO2<=0,3 PH 7,5 Ecco le foto |
|
se mi dite le piante che mancano nel mio profilo le aggiorno...thanks
|
Ciao, sicuemente è MOLTO ma MOLTO meglio di prima....questo significa che in parte hai ascoltato consigli da più seperti di te e li hai messi in pratica....
Purtroppo c'è ancora TANTO da fare.... Le anfore e la colonna come ti abbiamo detto nell'altro topic sono propio un pugno in un okkio...le piante sono posizionete veramente a casaccio...io ti consiglio di giocare con carta e penna per realizzare un mini progetto del layout.... di solito le piante alte e a crescita veloce vanno dietro, poi quelle di media altezza vanno nel mezzo e quelle basse tipo pratino invece vanno davanti...... Prova a organizzare un po e vedrai che andrà ancora meglio.... Ciao |
Quote:
|
Ora è molto molto meglio, se accetti un mio parere personale sarebbe bello mettere del muschio di Java attorno alle colonne lo leghi con del filo da pesca e poi attecchisce pian piano e poi l'anfora girala al contrario mi sembra storta.
|
Ora è molto molto meglio, se accetti un mio parere personale sarebbe bello mettere del muschio di Java attorno alle colonne lo leghi con del filo da pesca e poi attecchisce pian piano e poi l'anfora girala al contrario mi sembra storta.
|
Quote:
punto molto sul fondo della tetra che a quanto letto è ottimo...ne ho ancopra mezzo barattolo che inserirò tra 6/8 mesi.. tra uno inserirò uanpastiglia dellla sera florenette...faccio bene? Saluti |
Dato che il tuo problema è quello che l'acquario si vede da entrambi i lati, che ne dici se "costruisci" un lyout laterale?
Partendo dal lato dove si trova il filtro andando a scalare con piante alte, media altezza e prato?? :-) Potrebbe essere un'idea.. per anfore e colonne non dico nulla..se le piante crescereanno bene verrano coperte di sicuro.. oppure rimettendo in sesto la vasca e ragguppando le piante nn troverai più spazio per anfore e colonne :-)) |
anfore e colonne #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |