![]() |
CORYDORAS PIU FACILE DA RIPRODURRE ?
ragazzi, forse non è la sezione migliore, ma vi chiedo un consiglio:
volendo mettere nel mio acquario alcuni corydoras e magari in futuro riprodurli, volevo sapere da voi quale è considerata la varietà piu facile da gestire e da allevare. grazie ps. ho acqua abbastanza dura al momento. |
aeneus o paleatus ;-)
|
Ciao, come ha detto giustamente balantio, i più facili sono i paleatus e i aeneus.
Per altre informazioni sulla riproduzione dei corydoras, ti consiglio di guardare questo sito. http://www.paleatus.com/riproduzione.htm Ciao ;-) |
Scusate se mi intrometto ma parlando di cory ho una curiosità da toglirmi
Perchè i tre cory che ho messo da poco in vasca fanni i morti? |
Quote:
|
Quote:
sembrano morti si mettono a pancia in su sul pelo dell'acqua e stanno immobili facendosi trasportare dalla corrente, oppure su un fianco in mezzo alle foglie. sembrano morti ma appena metto il retino per prenderli scappano |
strano -05 che io sappia capita spesso ai botia macracanta di assumere posizioni strane anche sul fianco ma sui cory non l'avevo mai sentito. da quanto tempo li hai? i valori dell'acqua? da quanto tempo è avviata la vasca?
|
Quote:
li ho presi stamattina in vasca ce ne era già uno che si comportava normalmente, questi sono stati preso dallo stesso negoziante tra l'atro e li ho ossevati per un pò anche nel negozio ed erano normali cmq ora hanno smesso di fare i morti a pelo d'acqua, lo fanno sul fondo |
....ma sono morti? non credo sia un bel segno il loro comportamento.
|
#07 #07 #07 mai visto e sentito niente del genere....
sicuro siano cory? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |