![]() |
il mio 40 LT (nuove foto pag.2)
ciao a tutti questa è la mia vachetta da 40 lt che darà ospitalità a una coppietta di ram....è avviaata solo da dieci giorni quindi anche le piante devono un po crescere....che ve ne pare???
ecco qualche foto.... |
........
|
........
|
..........
|
.......
|
Molto carina..l'unica cosa è che quei legni mi sembrano un po troppo grossi..la vedo meglio senza quello di destra, poi cerca di coprire la noce di cocco con qualche muschio o con la riccia, cosi è un po antiestetico
Dacci qualche dato della vasca.. Cmq complimenti #25 #25 #25 #25 |
Bello! mi piace!
L'unica cosa è il pratino che a mio avvisso sarà troppo alto e folto quando sarà completamente cresciuto... Ciao ciao Luca |
I layout è carino, ma l'avrei fatto con due legni più piccoli, 1) per non togliere spazio al nuoto dei pesci 2) per non creare zone d'ombra (che credo avrai). Anche secondo me il pratino ti crescerà troppo per quella vasca.
Dacci un pò di dati: valori dell'acqua, watt luce, piante, fertilizzazione ecc... |
la vasca è 45x28x30 35 lt netti, avviata il 25/11/2006, filtro esterno eden501, riscaldatore 50w, due lampade solaris i da 18w e una da 11w, fondo fertilizzato depointmix dennerle, quarzo nero,per ora non uso CO2, e non ho ancora iniziato a fertilizzare e acqua a osmosi trattata con sali:
PH:6.8 GH:5 KH:3 PO4:0.25 NO3: 10 mg/l NO2: aspetto il picco piante: anubias bonzai nana, pratino di echinodorus(non ricordo che tipo)credo astifolius, una specie di ninfeina e alternanthera sessilis......forse è vero che i legni prendono abbastanza spazio ma mi sono innamorato del layout..... #36# |
oltre che a piacermi credo di ricordarmi che i ram preferiscono non troppa luce invece dove ci batte ho intenzione di metterci altre piante....qualche consiglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |