AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scegliere tra ancy, neritine, ampullarie e caridine.. aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65970)

orleon 11-12-2006 00:47

scegliere tra ancy, neritine, ampullarie e caridine.. aiuto

salve raga contro le alghe vanno bene anke gli ancy( ke io kiamo pulitori di vetro) XD?????

Raino 11-12-2006 01:10

Io credo che gli ancy si pappino la patina algale sugli arredi, non so quanto siano efficaci contro le filamentose!

orleon 11-12-2006 02:16

Ah ok grazie... altri ke sappiano ocme funziona con sicurezza??

milly 11-12-2006 09:05

è un buon mangiatore di alghe ma non tutte e gradisce anche le piante soprattutto le echino. non prenderlo solo per le alghe. quanti litri è la vasca?

balantio 11-12-2006 10:36

non il loro scopo di vita mangiare le alghe ;-)
Quote:

Ah ok grazie... altri ke sappiano ocme funziona con sicurezza??
guarda che son pesci non oggetti... booh che strana concezione han le persone sugli ancy sembra vi servano solo a levarvi le alghe #07 buoh forse son io che vizio i miei....

orleon 11-12-2006 15:00

la mia vasca è di 110 litri netti circa... vorrei mettere delle piante fra queste:

Anubias barteri var. angustifolia ("afzelii")
Anubias barteri var. barteri
Anubias barteri var. nana
Anubias heterophylla
Bolbitis heudelotii
Ceratophyllum demersum
Cryptocoryne beckettii
Cryptocoryne wendtii "green"
Microsorum pt. "Philippine"
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus 'Tropica'
Microsorum pteropus 'Windeløv'
Monosolenium tenerum ("Pellia")
Vesicularia dubyana

ke mi dite?? vanno bene gli ancy o se magnano anke le piante??? XD grazie

asterix 11-12-2006 15:06

la vita degli ancy è un po' più complessa... hanno un carattere particolarmente vivace. (non come altri loricaridi ma comunque)

per farli crescere bene non puoi lasciare che si mangino solo quello che trovano in giro e quindi gli devi dare da mangiare cose specifiche oppure vedrai che te lo faranno sapere loro: devastandoti le piante!!!! devi dargli pasticche da fondo e verdure (zucchine, piselli, spinaci e lattuga). tutta debitametne sbollentata.

il problema è che una volta che si abituano a questa dieta non solo non ti toccheranno le piante ma.. col cavolo che ti aiuteranno con le alghe!!!!! :-D

balantio 11-12-2006 15:14

Quote:

la vita degli ancy è un po' più complessa... hanno un carattere particolarmente vivace. (non come altri loricaridi ma comunque)

per farli crescere bene non puoi lasciare che si mangino solo quello che trovano in giro e quindi gli devi dare da mangiare cose specifiche oppure vedrai che te lo faranno sapere loro: devastandoti le piante!!!! devi dargli pasticche da fondo e verdure (zucchine, piselli, spinaci e lattuga). tutta debitametne sbollentata.

il problema è che una volta che si abituano a questa dieta non solo non ti toccheranno le piante ma.. col cavolo che ti aiuteranno con le alghe!!!!!
quoto in tutto ...... io le verdure a parte gli spinaci le do crude cioè le surgelo le scongelo e le attacco con la ventosa sul vetro e gli piacciono da impazzire #36#

orleon 11-12-2006 15:17

seno per stare sicuro con le piante e levare le alghe cosa dovrei mettere???

balantio 11-12-2006 15:22

ma io penso che gia con le piante di alghe non ne avrai un invasione #24 se vuoi mettere il ceratophillum che come pianta si ciuccia nitrati come na bestia non ne avrai grossi problemi :-) ma attento alla luce del sole a me fa crescere le alghe -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.