![]() |
scegliere tra ancy, neritine, ampullarie e caridine.. aiuto
salve raga contro le alghe vanno bene anke gli ancy( ke io kiamo pulitori di vetro) XD?????
|
Io credo che gli ancy si pappino la patina algale sugli arredi, non so quanto siano efficaci contro le filamentose!
|
Ah ok grazie... altri ke sappiano ocme funziona con sicurezza??
|
è un buon mangiatore di alghe ma non tutte e gradisce anche le piante soprattutto le echino. non prenderlo solo per le alghe. quanti litri è la vasca?
|
non il loro scopo di vita mangiare le alghe ;-)
Quote:
|
la mia vasca è di 110 litri netti circa... vorrei mettere delle piante fra queste:
Anubias barteri var. angustifolia ("afzelii") Anubias barteri var. barteri Anubias barteri var. nana Anubias heterophylla Bolbitis heudelotii Ceratophyllum demersum Cryptocoryne beckettii Cryptocoryne wendtii "green" Microsorum pt. "Philippine" Microsorum pteropus Microsorum pteropus 'Tropica' Microsorum pteropus 'Windeløv' Monosolenium tenerum ("Pellia") Vesicularia dubyana ke mi dite?? vanno bene gli ancy o se magnano anke le piante??? XD grazie |
la vita degli ancy è un po' più complessa... hanno un carattere particolarmente vivace. (non come altri loricaridi ma comunque)
per farli crescere bene non puoi lasciare che si mangino solo quello che trovano in giro e quindi gli devi dare da mangiare cose specifiche oppure vedrai che te lo faranno sapere loro: devastandoti le piante!!!! devi dargli pasticche da fondo e verdure (zucchine, piselli, spinaci e lattuga). tutta debitametne sbollentata. il problema è che una volta che si abituano a questa dieta non solo non ti toccheranno le piante ma.. col cavolo che ti aiuteranno con le alghe!!!!! :-D |
Quote:
|
seno per stare sicuro con le piante e levare le alghe cosa dovrei mettere???
|
ma io penso che gia con le piante di alghe non ne avrai un invasione #24 se vuoi mettere il ceratophillum che come pianta si ciuccia nitrati come na bestia non ne avrai grossi problemi :-) ma attento alla luce del sole a me fa crescere le alghe -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |