![]() |
grave problema
spero che qualcuno posso aiutarmi
il mio pesce mandarino che da quando l'ho preso non e' mai stato bene sta morendo allora inizialmente stazionava sul fondo e ora e' come paralizzato dalla vita in giu la doa e' mangiata (ne manca propio una parte)per meta' non capisco se possa essere un altro pesce o sia qualche infezione ,e' comunque ricoperto da puntini bianchi ma ora la cosa piu grave e'0 che anche un altro pese.non ricord il nome quello tutto giallo col muso lungo (per ora solo lui)ha alcuni puntini quasi trasparenti bianchi sul corpo non vorre stesse ammalandosi anche lui cosa puo' essere? puo' essere oodinium? io usavo un farmaco neosal liquido? provo a mettere quello in vasca? vi prego datemi un aiuto -20 |
Compila il profilo...nessuno può aiutarti altrimenti!!
I valori dell'acqua come sono? Inizia a somministrare mangime con aglio e vitamine... Io, dando da mangiare 2 volte al giorno, somministro a mezzo giorno le vitamine e alla sera l'aglio! |
Quote:
affinche ti possiamo dare una mano ci devi postare i valori dell' acqua e soprattutto compilare il profilo della vasca. cosi è difficile a dirsi potrebbero essere tante cose la causa. |
acquario 100 litri
ph 8.2 kh13 salinita' giusta nitriti 0 nitrati 0 ???? il medicinale che dicevo non va bene? il mangime con l'aglio lo sto usando |
Non usare medicinali in una vasca marina!!! #07 #07
Devi solo sperare!! Vai in farmacia a prendere delle vitamine per bambini possibilmente liquide e ci pucci il mangime...magari lascialo li 10 minuti, così si impregna per bene! Che test usi? Cmq compila il pofilo con tutto quello che hai (skimmer, misure vasca, filtro, allestimento, ecc) |
compila bene il profilo, e chiarisci anche da quanto tempo hai la vasca...
|
acquario 100 litri
ph 8.2 kh13 salinita' giusta nitriti 0 nitrati 0 temp 27-28 rocce vive faccio le misurazioni quasi tutte in negozio specializzato ho l'acquario da 1 anno dentro ho anche 2 pagliacci e 1 gamberetto.e un dascilus (non so se si scrive cosi')mi ha detto il mio negoziante che e' un rompiscatole ma sinceramente ce l'ho da mesi e non ha mai rotto ne hai pagliacci ne a quello giallo ,mi e' venuto il dubbio che avesse mangiato lui la coda al pesce mandarino ma non l'ho mai visto ne litigare ne avvicinarsi e' molto piu piccolo e poi in ogni caso il mandarino aveva qualcosa dovuto a sti puntini bianchi ieri ho somministrato aglio puro col mangime e mi sembra che il pesce GIALLO stia meglio purtroppo l'altro e' morto il pesce mandarino -20 continuo con aglio e compro vitamine?sono l'unico rimedio? |
Quante rocce?
Skimmer? Hai sabbia? Non basta quello che hai scritto |
rocce un 15 -20 kili
sabbia corallina skimmer cos'e'?? |
Ahia ahia...
Lo skimmer è lo schiumatoio!! Rocce almeno 20 Kg... Sabbia quanta? Filtro biologico?MEglio che non ci sia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |