![]() |
synchioropus
Ciao a tutti
ho appena preso un synchioropus splendidus...è quello che viene anche comunemente chiamato pesce mandarino? sapete dirmi se ha bisogno di particolari attenzioni? |
ciao,
si, è proprio quello! necessita di acquari molto maturi, perchè si nutre della microfauna delle rocce. Da quanto è avviato il tuo acquario? Quante rocce hai? |
mat85, ... il pesce mandarino va inserito su vasche mature altrimenti potrebbe lasciarsi deperire x fame... non sempre accetta quello che gli si propone.... oltretutto è un pò " lento " e quindi soffre in competizione con pesci più veloci nel cibarsi ... da quanto tempo è partita la tua vasca ??.. ;-) ..
|
Da luglio di quest'anno...ho circa 70-75 kg di roccie vive.
domani provo a vedere se mangia quando do il cibo anche agli altri pesci.... |
Ci vuole circa un anno per avere una vasca matura per il sinchy; spera che mangi quello che gli dai (molto raro) perchè se non trova abbastanza nutrimento deperisce velocemente.
|
cmq ho visto che ogni tanto bruca le roccie, probabilmente xke mangia qualcosa...
speriamo in bene. |
con 70 80 kg di roccia dovresti farcela tranquillamente controlla se va in giro a mangiucchiare sulle rocce ;-)
|
si lo fa...le becca di continuo....ma cosa mangia??
|
Copepodi piccoli vermi spirografi e tutto ciò di vivo che si nasconde tra i pori delle rocce #36#
|
Scusate se mi intrometto ma con una vasca da 150 lordi, 30 e passa kg di rocce vive, il tutto avviato da piu di un anno, potrei sperare di metterne uno senza che crepi irrimediabilmente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |