![]() |
ILLUMINAZIONE GIESEMANN
Sto aspettando una plafoniera giessemann con HQI e 4 t5 che tipo di t5 mi consigliate premesso che ho una vasca alta 42 cm ?
|
dipende da che hqi monti
|
montavo un HQI da 150 W e 4 T5 da 24 ma vorrei sapere se le t5 devo metterle attiniche o bianche o una via di mezzo.Consigliatemi
|
fra81, giesemann actinic + oppure i pure actinic sempre giesemann
|
salve.
ma a parte il gusto personale, non c'è un rapporto tra luce più o meno bianca dell' HQI (più o meno K) e l' aggiunta di T5 attinici? con una lampada HQI da 10000K su 4 T5 quanti attinici? su una 14000K, per cambiare esempio, quanti invece? scusate l' intrusione... ciao |
frankzap, molto è questione di gusto di come vuoi vedere la tua vasca....
io amo le 10000K tagliate con attinici 2 o 4. |
sicuramente malpe......
infatti andrebbero provate più soluzioni..... il discorso era che se uno usa una HQI da 14000K e quattro T5 attinici non è che vi è troppo blu come tonalità? sicuramente la soluzione 10000K e quattro attinici ha forse un pò più di equilibrio. |
frankzap, sicuro con una 14000 forse 4 attiniche sono troppe ma come ti dicevo è questione di gusti a me non piace la 14000 anche senza attiniche mi sembra spenta la vasca con poca luce. Però sono gusti.
|
malpe infatti ora ho una aqua connet 14000 plus su una soleset....
tra poco cambio plafo, una sfiligoi XR4 1x400 + 4 t5 e visto che vi sono 4 T5 attinici invece di 2, volevo provare una 10000K......... che marca e tipo di HQI mi consigli? fra81 scusa per il mio OT, ma magari interessa anche a te. ciao |
sfiligoi monta accenditori da 4A giusto?? non ricordo.....
perchè di hqi da 10000K belle c'e' ne sono ma io conosco quelle da 3.2A avendo un icecap elettronico come alimentatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |