![]() |
esguire test gh
buongiorno a tutti
sto allestendo il mio primo acquario ed essendo inesperta ho acquistato in un supermercato il test gh della tetra qualcuno mi puo' spiegare come funziona? devo contare le goccie dall'inizio fino a quando l'acqua comincia a diventare verdina o altro? grazie |
inserisci le gocce finchè non cambia colore
|
scusami ma l'acqua all'inizio e' incolore dopo qualche goccia diventa rossiccia e dopo altre goccie verdina quindi io conto da zero a verdina?
quli altri test devo fare? grazie |
Da quanto tempo hai avviato la vasca?
Hai messo batteri? Piante? Una scaglietta al dì di mangime? -Dopo 15#18 giorni devi fare NO2 ed NO3 (nitriti e nitrati). Gli NO2 saliranno e,dopo un max, torneranno a 0,mentre gli NO3 da 0 saliranno a 10 od anche più. Significa che il filtraggio s'è attivato. Il processo generalmente si completa entro le tre settimane -A questo punto misuri pH,kH e GH e scegli i pesci in base a questi 3 valori o modifichi a tuo piacimento i 3 valori e scegli i pesci che vuoi ;-) |
la vasca e' avviata da 20 giorni, ho messo e sto rimettendo il sera nitrivec (su consiglio del negoziante) metto una scaglietta di mangime triturata a mano nel filtro (sempre su consiglio del negoziante) e ho messo 6 piante
devo fare i test da te indicati perche' purtroppo ho solo il ph e gh( che non so usare) essendo il ph alto mi hanno consigliato e sto mettemdo il ph minus tetra grazie |
Quote:
Quote:
|
per il momento la vasca e' vuota il ph e' 8 e il negoziante mi ha detto di farlo scendere a 6,5/7
|
menkhaure, scusa ma nella scatoletta del test del GH Tetra non ci sono le istruzioni?
Sospendi il PHminus, porta a compimento la maturazione (un mesetto), fai i test (PH, NO2, NO3, KH, GH) e postali qui, ti consiglieremo. |
no purtroppo non ci sono istruzioni avendolo preso in un supermercato probabilmente qualcuno le ha tolte quando faccio il test da bianco diventa rossiccio e poi verdino
mi consigli di sospendere il ph minus e continuare con il nitrivec? quando devo fare i test? grazie |
Quote:
Dimmi,con calma, cosa non ti è chiaro del mio topic |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |