![]() |
Consigli per migliorare il loro habitat...
Ciao,
chiedo anche qui il vostro parere. Vi posto una foto della vasca, datemi consigli su come migliorarla! la vasca è di circa 250 litri, alta sui 70cm, ma stretta (36cm) e ho 2 T8 x 80watt totali! vi dico un po' le mie idee, innanzitutto vorrei togliere l'echino in primo piano, mi piacciono molto le piante, ma voglio più spazio possibile per lasciare spazio di nuoto ai pinnuti... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00009_438.jpg #19 |
molto bella,io manco la tokkerei??
|
Concordo, non toccare niente.
|
Io pensavo di mettere sulla sinistra 1 pianta che si espanda un po' tipo cespuglio per coprire meglio il filtro e sulla destra eliminare quel tronco e l'echino e mettere 1 pianta sempre alta a cespuglio e affiancarci quella che ora è a sinistra...
|
dici niente!!!
|
eliminare il tronco direi porprio di no, casomai ne aggiungerei un altro, gli habitat del discus sono ricchi di radici sommerse e meno di piante
|
il tronco è quello che si vede meno a destra, chepraticamente è come un monoblocco...secondo me creerebbe più nascondigli una serie di piante di quello!
il problema per aggiungere tronchi è che la vasca è solo 36cm di larghezza e quindi i tronchi occupano quasi tutto lo spazio! |
quoto #36#
|
ma secondo voi posso mettere dei rami sottili di piante comuni (ho parecchia legna per accendere il fuoco nel camino) nell'acquario?
o corro il rischio di vederli marcire? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |