AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Aiuto ! non chiude più la bocca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64726)

acquolino 30-11-2006 15:24

Aiuto ! non chiude più la bocca.

Ciao ragazzi, una delle mie guppyne non chiude più la bocca.... mi spiego meglio osservandola bene ho visto che ha incastrato nella bocca un granello non riesco a capire se di mangime per le neocaridine oppure di ghiaietto oppure addirittura una lumachina. Il problema è che non riesce neanche a magiare, prova a prendere il cibo , o non lo prende o non lo trattiene e le esce dalla bocca...
che faccio ???
la tiro fuori e provo a liberarla con uno stecchino ?.....mi sembra veramente difficile come operazione.... -20
poverina aiutatemi please ! grazie

milly 30-11-2006 15:35

anche se è difficile proverei a prenderla, non vedo altre soluzioni #13

acquolino 30-11-2006 15:43

mi sa proprio che purtroppo è così, non ci sono alternative #07 . Questa sera quando torno a casa vedo se si è liberata da sola, se no provo a farlo io... poverina fa davvero pena. Domani vi faccio sapere, incrociate le dita e se avete idee sono qui. grazie, ciao.

milly 30-11-2006 16:16

quando avevo i pesci rossi, tempo fa al più grosso era rimasto incastrato un sassetto in bocca, proprio come la tua guppa. l'ho preso e ho cercato di toglierlo, ma dato che lui non collaborava per niente l'ha ingoiato -28d#
per giorni l'ho tenuto sotto osservazione ma non è successo niente, stava benone.

rucefilo 30-11-2006 19:54

a me è capitato che una guppa avesse in bocca un pezzo di pianta essendo lunga sono riuscito a prenderla e toglierla dalla bocca.. e mi è andata bene che non è successo nulla.

quindi ti consiglio di prenderla e rimuovere l'oggetto estraneo.

Alex_P 30-11-2006 21:33

A me è capitata una guppa con una lumachina incastrata e restava a bocca aperta,alla fine mi sono deciso l'ho presa e ho fatto una leggera pressione appena sotto la pancia,rimessa in vasca dopo 2 secondi l'ha espulsa,potresti provarci

acquolino 01-12-2006 09:45

...ieri sera era ancora lì, poverina ormai esausta, con la bocca spalancata. ho preparato "la sala operatoria".... #06 convinto che ormai fosse l'unica cosa da fare e quando faccio per aprire il coperchio, la guppyna in questione spara fuori dalla bocca una lumachina e inizia a nuotare come un razzo per l'acquario... :-D :-D :-D ero talmente contento che ho subito dato un po'di mangime extra a tutti per festeggiare...volevo anche buttare in acqua mezzo bicchiere di brachetto, ma poi ho pensato "meglio di no, mi colora l'acqua di rosso" ;-)
Grazie a tutti per i consigli, questo è proprio un gran bel forum.
ciao

milly 01-12-2006 10:38

bene :-))

Alex_P 01-12-2006 13:55

newgollum 01-12-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da acquolino
volevo anche buttare in acqua mezzo bicchiere di brachetto, ma poi ho pensato "meglio di no, mi colora l'acqua di rosso" ;-)

:-D bene così! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.