![]() |
Ballast... cosa ne pensate?
Oggi sono andato in un magazzino di elettronica (a dire il vero parecchi) a cercare un ballast e sembrava stessi cercando la pietra filosofale...
Poi ho costretto un tipo a guardare sul catalogo Osram e... un ballast costa circa 90 euro! a cui presumo si debba aggiungere l'iva! Ho quindi rivalutato il metodo di recuperare quello del lampade a risparmio energetico... qualcuno ha pareri in merito? Invece su ebay ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/Ballast-elettroni...QQcmdZViewItem |
Cosa ne pensate?
|
Ciao, se vai sul sito www.casadellelampadine.it puoi trovare i ballast della philips 2x39W a 36 euro + iva.
|
il ballast lo puoi benissimo recuperare dalle lampade a risparmio energetico tipo queste,
si trovano in giro (anche nel forum) molti articoli che ti spegano come fare http://www.acquariofilia.biz/allegati/images_957.jpg |
prendili io ne ho presi 2 e sono ottimi mai dato problemi
|
Io ho appena aggiunto 2 t5 da 24W al mio cayman e ho usato i ballast di due lampadine a risparmio da 30w. ( le ho recuperate gia' rotte a costo 0 ).
funziona benissimo da 3 giorni. per collegarle attacchi la 220 ai 2 fili che vanno all' attacco del portalampada. poi una coppia che entra nel vetro della lampadina ad un capo del neon e l' altra all' altro. ciao |
Esistono lampade a risparmio energetico da 40W?
|
se non sabaglio arrivano al massimo a 27W
|
scusate l'ignoranza abissale, ma coosč un ballast? io sto aggiungendo un secondo neon nel mio acquario ma con starter e reattore, quello proposto da fpmorpheus andando sul link di ebay che lui stesso ha agigunto, dice che quel ballast sostituisce reattore e starter e che si ha un risparmio del 40%.....nn comprendo!! grazie. emilio.
|
il ballast č un circuito elettronico che sostituisce reattore e starter, io li utilizzo per accendere i neon, ma non mi occupo di elettronica quindi non so dirti altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |