![]() |
Scelta per cambio lampada chi mi da un consiglio?!
Ragazzi dovrei cambiare lampada hqi e sono indeciso tra reefline, icecup e blv..sempre sui 10000K voi cosa mi consigliate..ho visto lo spettro della reefline e sembra molto interessante ma qualcuno l'ha già provata?!
|
blv e icecup sono praticamente identiche...
delle reefline ne ho sempre sentito parlare enormemente bene! controlla, però, l'amperaggio del tuo reattore prima di cambiare ;-) |
ma veramente avendo un elettronico credo dovrebbe andare cmq ho controllato la lampada blv richiede alimentazione a 1.8A (riportato dal sito) la reefline a 1.92A il mio ballast è un elettronico ma non capisco se calza..teoricamente dovrebbe
ecco le specifiche http://www.acquariofilia.biz/allegat...allast_157.jpg |
penso dovrebbe andare ma non ne sono sicuro... aspetta qualcuno di più esperto ;-)
|
Ciao
io ho montato il mese scorso una IceCap! sono soddisfattissimo! non posso che consigliarla, difficile rimanere scontenti! però la reefline non l'ho provata! Ciao. |
Ciao a me qualche settimana fa hanno consigliato Reef Line( una persona che ci si è trovatamolto bene ) l'ho presa e fa una luce stupenda ( 11000k) .....solo che essendo io neofita è la mia priam lampada HQI, non posso di certo fare paragoni con altre...........cmq Reef Line mi sembrano ottime
#22 bye |
ho visto che hai una 150 watt Andydiscus, su che ballast l'hai montata?!
io però non ho capito se ci stiamo a far le paranoie sui ballast per le 150 watt e sugli ampere mi sa che le lampade da 150watt viaggiano tutte su quell' amperaggio cioè 1,8 1,9A e di conseguenza i ballast per le 150 sono tutti uguali..poi magari sto dicendo na stupidata ma di elettricità non me ne intendo tanto.. Un'altra lampada che secondo me fa veramente una bella luce è la ab aqualine 10000 ma costa una sproposito in italia la 150 watt..credo che da sola quella senza bisognodi blu sia ottima e se non erro abbia anche una buona dose di par nonostante la gradazione... |
Ciao avendo preso la plafo usata sul mercatino , onestamente non ho visto le caratteristiche del ballast , appena possibile magari provo ad aprirla e ti faccio spere, ma credo che come dici tu.......piu o meno siano tutte su quell'amperaggio.....le 150......... #17
Saluti |
Andydiscus, fatto il controllo?!?
era come supponevo?! |
ciao Zefiro , non ancora non ho avuto tempo nel week end, provo stasera dopo lo spegnimento delle lampade :-) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |