![]() |
legni e acqua ingiallita- aiuto
ciao raggazzi,prima di tutto non sapevo dove postare questo argpomento,quindi se ho sbagliato scusatemi.
dunque ho un acquaterrario per le tartarughe. lo sto allestendo, e da 3 settimane è in fase di maturazione del filtro. ho inserito nella vasca 2 pezzi di legno di manila, ma questo continua a farmi ingiallire l'acqua. Premetto che ho bollito i legni moltissime volte, ma il giallo continua a venir fuori dai legni. comeposso risolvere questo problema? grazie a tutti iurisprudens1981 |
potresti filtrare con carbone attivo, sennò li togli e fai bollire un altro centinaio di volte. ;-)
|
oppure puoi lasciare che il legno scarichi tutti i suoi tannini in qualche mese dovrebbe esaurirsi..........
|
Quote:
Ma intende parecchi mesi, una soluzione parziale è filtrare con carbone ma non risolvi un gran che... ..scusa la domanda, ma se hai fatto bollire anche 3-4 volte .. è strano che l'acqua si ingiallisca parecchio.. di solito dovrebbe dare un colore ambrato scuro.. |
se fertilizzi, e usi il carbone attivo butti soldi dalla finestra..........il carbone assorbirà tutto il fertilizzante..........
|
Quote:
si, l'acqua ha un colore ambrato, è limpida ma ambrata....e a me sinceramente non piace cos'....il carbone già l'ho messo nel filtro, ma pare non fare nulla. devo rassegnarmi e aspettare mesi? ciao e grazie |
Quote:
|
Se nn ti piace toglilo...io l'ho messo nell'acquario nel dicembre 2003 e l'acqua è sempre ambrata....
|
tutto dipende da quanto l'hai fatto bollire prima di inserirlo, se l'hai bollito a sufficienza, nel giro di 4 o 5 mesi dovrebbe smettere di colorare la vasca..........
|
Quote:
Mi dispiace, ma se è come il mio no!!!! #19 #19 #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |