![]() |
valori dopo 5 settimane
ragazzi dopo 5 settimane dall'introduzione delle rocce i valori sono ancora inchiodati sui valori che misurai il primo giorno:
NITRITI assenti NITRATI poco sopra i 25mg l FOSFATI 0.5 PH 8 KH 9 E'la prima settimana che ho le luci accese.Ripeto che voglio allevare solo pesci nel mio 60 litri e' ho montato due t8 da 18 watt sotto il mio coperchio. Che dite i valori scenderanno??? E'presto o non scenderanno mai?? |
a
brutta situazione!!!!!!!dopo cinque settimane dall introduzione delle rocce ho scoperto che il mio negoziante mi stava vendendo acqua quasi di rubinetto..........ci siamo appiccicati molto(quasi a mazzate))...ora ho pensato una cosa:dato che ho comprato un piccolo impianto osmosi che succede se tiro fuori tutta l acqua dell acquario e la sostituisco completamente tutta??preparando ovviamente la nuova acqua in delle taniche???che potrebbe accadermi??
|
Io proprorrei di farlo in due tre volte per non creare uno scompenso enorme a tutto l'equilibrio!
poi controlli costantemente finchè praticamente ottieni lo stesso risultato di farlo in una volta sola. p.s. se il mio negoziante mi avesse venduto una tale acqua lo denunciavo!!! -04 -04 -04 |
Toglierla tutta???Noo
Toglila con i cambi..magari aumentali (quantità/frequenza) ma non toglierla tutta!! Riguardo all'acqua del negoziante, capita spesso..Anche quello dopo una settimana che avevo la vasca ho comprato l'impianto osmosi.. |
quoto non cambiarla tutta, prendo un buon impianto con un postfiltro caricato con resine antisilicati e fai dei cambi.
|
h
quanto ne cambio??il mio acquario e' di 60 litri!!!e con che fraquenza??io ho gia preparato i 60 litri di acqua salata!!mi date un cosiglio sui cambi per favore!!!a proposito io ho acceso le luci..durante questi cambi la tengo accesa??ricordate che sto alla 5 settimana fare cambi parziali non mi puo'dannggiare??
|
cambio 30 ora e altri 30 tra una settimana??sto in panico!!a proposito non fa nulla se le rocce rimangono un po fuori dall acqua quando faccio i cambi???ho la barriera alta!!ah e le luci le continuo a tenere accese durante sti cambi??(STO IN PANICO)
|
benedettol, fai dei cambi piccoli 5-6 litri 30 sono il 50%. Magri il primo di 10l ma gli altri di 5l. per le rocce non fa nulla l'unica accorgimento e che se rocce un giorno avrai invertebrati il cambi devi farlo a luci spente altrimenti senza l'azione filtrante dell'acqua rischi di scottarli.
|
si ma ora che ho questo problema dell'acqua come faccio??io intendevo che dato che l acqua di osmosi che ho in vasca fa schifo ora come li faccio i cambi per ripristinare acqua buona???con quale quantita e quale frequenza devo canbiare??
|
benedettol, fai un cambio di 10l e poi per un paio di settimane 2 da 5l poi mi fermerei. Non penso che l'acuq ache tu hai messo sia peggiore di quella di rubinetto quindi stai tranquillo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |