![]() |
Sale
Ciao a tutti.
Stavo per acquistare sale della preis in un negozio on-line quando mi hanno fatto notare un topic di mesi fà (andato però avanti nel tempo) in cui chi usava questo sale si lamentava di gravi problemi con i coralli (o perlomeno pareva essere una causa). Io lo stavo acquistando avendo sempre sentito parlare benissimo di questo prodotto qui nel forum..ma adesso, naturalmente, ho dei dubbi. Cosa faccio? #24 |
Io lo uso e non ho mai avuto problemi
|
Perry, io lo uso da circa 18 mesi ottimo prodotto mai avuto problemi
|
L'ho preso. Era molto che volevo prenderlo perchè ne parlavano tutti bene ed ero curioso..mi ha bloccato il post in cui si parlava dei problemi..speriamo bene.. :-))
|
Scusate se utilizzo questo 3d, ma mi scocciava aprirne uno nuovo...
Ho preso del sale della tropical marine, ma quando lo inserisco nell'acqua a 25 c° devo aspettare almeno 24 ore x' mi si intorbidisce la stessa e pian piano si deposita sul fondo una specie di melma grigiastra... Che cos'è? Dimenticavo....l'acqua ha un incredibile odore di zolfo!! Grazie |
Nessuno???????????
|
sendykey
Scusate se utilizzo questo 3d, ma mi scocciava aprirne uno nuovo... Ho preso del sale della tropical marine, ma quando lo inserisco nell'acqua a 25 c° devo aspettare almeno 24 ore x' mi si intorbidisce la stessa e pian piano si deposita sul fondo una specie di melma grigiastra... Che cos'è? Dimenticavo....l'acqua ha un incredibile odore di zolfo!! Grazie [/quote] ciao io faccio cosi prendo un recipiente acqua sale pompa di movimento adeguata per miscelare acqua e sale aspetti 24ore controlli temperatura e salinita che siano il piu vicino possibile a l' acqua dell' acquario e sei apposto ;-) . |
Quote:
Io ho usato anche il "tropical marin pro reef" e non mi ha mai dato problemi anzi è uno dei migliori sali |
X'...cosa dovrei fare prima?
Di solito faccio scaldare l'acqua e poi metto il sale pian piano...non è giusto? Xò mi sta venendo un dubbio...se fosse sale diverso da quello della confezione? Il bidone aveva i sigilli aperti...secondo me l'hanno riempito con altro sale sicuramente più scadente! |
Stai parlando del primo allestimento o del comune cambio d'acqua??
Il sale va sempre sciolto prima di buttarlo in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |