![]() |
L'acquario è un 85 litri lordi e circa 65/70 netti.
Il fondo è composto da Flourite della seachem. Fertilizzo tutti giorni con con i prodotti della seachem. Illuminazione: plafoniera 4x24 t5 accesa, per pra, 9 ore al giorno. Flora: calli, eusteralis, limnophila aromatica, Heteranthera Zosterifolia, Althernanthera Reinecki, Higrophila Siamensis, Micrantemum micrantemoides, muschio di giava e altri 2 muschi dei quali non ricordo i nomi. Fauna: 3 Epalzeorinchus, 6 caridine, 2 otocinclus e una coppia di ramirezi (fra un mesetto vorrei mettere una decina di neon). Ora le domande... L'heteranthera cresce che fa schifo...le foglie si aneriscono continuamente e ha perso tute le foglie alal base laciando quella foresta di radic aeree orribili. vorrei toglierla tutta, potare le parti sane e fare un bel cespuglietto. la Eusteralis cresce storta e male...non capisco il perchè...così la mia idea era di scambiarla d posto con l'Heteranthera. Nella zona a sinistra mi piacerebbe avere un contrasto verde rosso fra le due piante ma non c'è abbastanza spazio credo quindi credo di dover rinunciare all'higrophila e lasciare solo l'Althernanthera. Cosa ne pensate tutto sommato? Graze e ciao Luca |
Allora ti premetto che mi sembra molto carino... però io aggiungerei delle piante di media altezza, a cespuglietti. ;-)
|
si, in effeti vorrei mettere altri due cespuglietti di micranthemoides sulla destra....e fare un cespuglietto centrale di zosterifolia....ora è così perchè ho cercato id farla riprendere...
Ciauz |
ciao vorrei sapere il nome della pianta che hai utilizzato per fare il pratino
Grazie Ciao |
BlackBass87, ma dammi almeno un parere no?
comunque si kiama hemianthus callitrichoides. è una pianta bellissima per fare un pratino ma richiede molta luce, un bon fondo fertile, co2 a volontà e fertilizzanti settimanali se non giornalieri.... ciauz |
Quote:
|
grazie...comunque sto aspettando gli altri cespuglietti....poi vediamo quando poto la zoste e le altre piante ....
Ciauz |
magari della cruptocorine x piante di mezza altezza #24
cmq e' molto carino...uno sfondo nero? |
le crypto mi occuperebbero troppo spazio credo...
per lo sfondo sono indeciso se nero blu o bianco/grigio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |