![]() |
Avannotti coda a punta
Non so se fossero avannotti di guppy o platy, ma ne ho ritrovati 3 fra i cannolicchi con la coda a punta anzichè a ventaglio.. e sembra abbiano difficoltà a nuotare e se ne stanno fermi sul fondo della sala parto.. Mah
|
|
Bene, quindi vuoi salvarli? vuoi sapere cosa esattamente? #24
|
Volevo solo sapere se è una malformazione degli avannotti o se era tutto normale.. e sapere se si salvano o sono destinati a morire..
|
Sarebbe utile capire se magari la coda a spillo è stata causata da un problema di nitriti che potresti avere in vasca o da altro... Inizia ad analizzare i valori dell'acqua per evitare che altri si possano ammalare. ;-)
|
Ok.
E comunque gli avannotti che vanno nel filtro, inevitabilmente muoionon per la coda a spillo... mangiano poco o niente, l'acqua è quella che è..... |
poveretti dal filtro alla sala parto.
ma solo questi tre hanno la coda a spillo o anche quelli in vasca? |
Quote:
Cmq solo quei 3 avevano la coda a spillo.. ma 2 sono già morti.-. |
mi sembrava di aver capito che questa vasca era solo per avanotti.
e cmq mettere gli avanotti nella Sala Parto non è il massimo in quanto fà scorrere poco l'acqua è meglio un nido di rete. In futuro quando controlli la vasca controlla anche che non ci siano avanotti nel filtro. |
Si certo, ho imparato che devo controllare sempre il filtro, soprattutto perchè ho solo poecilidi.. dovrei avere circa 4-5 parti al mese.. Per la sala parto, al momento ogni tanto faccio cambiare acqua muovendolo.. per il futuro conto di prendere una vaschetta di una ventina di litri adibita alla crescita degli avannotti.
Cmq da quanto mi pare di aver capito il fenomeno della coda a spillo dipende dalla qualità dell'acqua.. io credevo fosse una malformazione congenita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |