AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Compatibilità Discus con altre specie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=620)

evenef 16-03-2005 21:51

Compatibilità Discus con altre specie

Ciao a tutti. Sto allestendo un nuovo acquario per Discus (biotopo amazzonia) e volevo sapere che pesci sono compatibili con esso.

Voglio mettere un paio di pesci pulitori (di quelli che rimangono piccoli) e dei pesci carucci, possibilmente tutti provenienti dalla fascia amazzonica. Preferirei non inserire specie "straniere"....

andre 16-03-2005 23:26

mie preferiti:
Sterbay (Corydoras)
Sturisoma Panamense
L 200 (Loricaridi)
Caridinie Japoniche (gamberetti)
Ramirezi (ciclidi nani)

un bel gruppo di Cardinali in vasca coi Discus arredata fa sempre la sua bella figura!

17-03-2005 16:51

Quote:

Originariamente inviata da andre
Caridinie Japoniche (gamberetti)

non sono sud americane ;-)

sterbai direi super, un bel gruppetto 5-6 individui #36#

come loricaridi puoi andare dal "classico" ancistrus all'infinità di L number

scusa ma quanti litri è la vasca? -28d#

piero laudicina 17-03-2005 17:02

Sterbay per il fondo,Ancistrus per ....il resto e un bel branchetto di Caracidi per.....l'occhio ;-)

evenef 19-03-2005 13:09

La vasca è di 120 litri.

Non è tanto grande, però vorrei mettere dei discus, qualche pesce colorato e un paio di mangiatori di alga (sono i pesci da fondo?).

Ovviamente compatibili tra loro.

andre 19-03-2005 20:56

Quote:

Originariamente inviata da evenef
La vasca è di 120 litri.

Non è tanto grande, però vorrei mettere dei discus, qualche pesce colorato e un paio di mangiatori di alga (sono i pesci da fondo?).

Ed ecco il perchè delle Caridinie, che effettivamente se sono Japoniche non sono Brasiliane, ma il lavoro lo svolgono come si deve!
Poi, come mangiatori di Alghe consiglio (come al solito) un paio di Sturisoma Panamensi ;-) (Sono Centro Americane, vanno bene lo stesso? :-)) )

piero laudicina 21-03-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da andre
Quote:

La vasca è di 120 litri.

Ed ecco il perchè delle Caridinie, che effettivamente se sono Japoniche non sono Brasiliane, ma il lavoro lo svolgono come si deve!
Poi, come mangiatori di Alghe consiglio (come al solito) un paio di Sturisoma Panamensi ;-) (Sono Centro Americane, vanno bene lo stesso? :-)) )

Anche io al momento ho due Sturisoma e oltre che ad essere molto carini,fanno davvero un ottimo lavoro.Sia sulle foglie delle piante che sui vetri. ;-)Certo che la vasca è un po piccolina...

21-03-2005 12:12

Quote:

La vasca è di 120 litri.

per me la vasca è troppo piccola per dei discus, forse è meglio pensare a qualche ciclide nano #36#

andre 21-03-2005 12:17

ops, mi ero concentrato sugli abitanti e non sulla vasca! #23
Sono d'accordo altum, troppo piccola per veder crescere dei bei Discus! #07

snakeskin67 28-03-2005 00:42

120 litri da arredare? scendi a circa 80 litri?...un po' piccola...concordo con andre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.