![]() |
Compatibilità Discus con altre specie
Ciao a tutti. Sto allestendo un nuovo acquario per Discus (biotopo amazzonia) e volevo sapere che pesci sono compatibili con esso.
Voglio mettere un paio di pesci pulitori (di quelli che rimangono piccoli) e dei pesci carucci, possibilmente tutti provenienti dalla fascia amazzonica. Preferirei non inserire specie "straniere".... |
mie preferiti:
Sterbay (Corydoras) Sturisoma Panamense L 200 (Loricaridi) Caridinie Japoniche (gamberetti) Ramirezi (ciclidi nani) un bel gruppo di Cardinali in vasca coi Discus arredata fa sempre la sua bella figura! |
Quote:
sterbai direi super, un bel gruppetto 5-6 individui #36# come loricaridi puoi andare dal "classico" ancistrus all'infinità di L number scusa ma quanti litri è la vasca? -28d# |
Sterbay per il fondo,Ancistrus per ....il resto e un bel branchetto di Caracidi per.....l'occhio ;-)
|
La vasca è di 120 litri.
Non è tanto grande, però vorrei mettere dei discus, qualche pesce colorato e un paio di mangiatori di alga (sono i pesci da fondo?). Ovviamente compatibili tra loro. |
Quote:
Poi, come mangiatori di Alghe consiglio (come al solito) un paio di Sturisoma Panamensi ;-) (Sono Centro Americane, vanno bene lo stesso? :-)) ) |
Quote:
|
Quote:
per me la vasca è troppo piccola per dei discus, forse è meglio pensare a qualche ciclide nano #36# |
ops, mi ero concentrato sugli abitanti e non sulla vasca! #23
Sono d'accordo altum, troppo piccola per veder crescere dei bei Discus! #07 |
120 litri da arredare? scendi a circa 80 litri?...un po' piccola...concordo con andre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |