![]()  | 

Ecco la mia situazione!! 

Ciao Ragazzi... 
	Questa è la mia situazione dopo 10 giorni di maturazione del filtro... I valori sono... PH 7.2 KH 6 GH >21 NO2 assenti NO3 10 Non credo siano male... Ho immesso CO2 a circa 10 bolle/minuto Forse l'unico errore... è portare il fotoperiodo per 3/4 giorni a 12 ore.... Ora sono tornato a 8... cosa mi consigliate di fare???  | 

le alghe in maturazione sono abbastanza normali, in ogni caso si nota una carenza di CO2 attorno a 12 mg/l (se il PH è corretto). 
	Come fertilizzi? Ricordati che devi partire con dosi ridotte.  | 

Ma se non aggiungessi CO2?? Posso tenerla cosi'? 
	I valori li prenderei ancora con le "molle" in quanto sono fatti con i test 5 in 1... appena posso compro i reagenti liquidi...  | 

up 
	 | 

Che illuminazione hai? 
	 | 

3 neon... 2 da 18W 6500K e 1 25W 8.000 K (mi pare... violetto cmq) 
	 | 

ok, calcola quanti watt hai per litro, se vedi che è molto più alto di quello di alcune piante che hai http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm (controlla qui) inserisci delle piante galleggianti in prossimità che facciano ombra. 
	Per il resto non preoccuparti eccessivamente, avere alghe in maturazione è normale, togli quelle che hai col bastoncino (quelle filamentose), strofina le foglie con macchie marroni con un batuffolino di lana perlon e aspetta. ;-)  | 

0,5 W/litro... grossomodo... 
	 | 

Mai sentito di neon violetti per acqua dolce, sicuro che non sia per marino ? 
	La co2 è molto utile alle piante.  | 

è per dolce è per dolce... è una Grolux 25W... 
	Il problema persiste... e se tagliassi tutte le foglie "intaccate" dal problema? Potrebbe essere una buona soluzione?  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |