AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   bevuto ictio e sovradosato contraick -TUTTO OK- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61410)

newgollum 03-11-2006 22:22

bevuto ictio e sovradosato contraick -TUTTO OK-

non è un modo di dire: ho proprio bevuto l'acqua dell'acquario. -Bluurt-

ho visto dei puntini bianchi su un guppy e mi è balzata in mente l'idea di sifonare il fondo... ho troppi avannotti in avanzata crescita, aspetto che un mio amico mi chiami per prenderne un po' ma nel frattempo avevo notato che il fondo aveva troppa cacca. era anche ora di cambiare l'acqua...
per sifonare ho aspirato con la bocca e non ho fatto in tempo a toglierla: ho aspirato l'acqua caccosa in bocca e ne ho ingoiata un po'. non molta, un piccolo sorso.
Ora per quanto ne so l'ictio non vive al di sopra dei 30 gradi, per cui non dovrebbe essere nocivo per l'uomo, ma magari qualche altro batterio o schifezza sì... mi sapete dire qualcosa, se è il caso di avvertire il medico? considerate che ho in questo periodo dei sintomi di abbassamento di difese immunitarie... se c'è un medico o qualcuno ne sa qualcosa mi può rispndere qui o in pm per favore? GRAZIE

per quanto riguarda i pesci domani andrò a comprare il costawert.

totodiscus 03-11-2006 22:30

io ne bevo di acqua quando faccio i cambi...mai successo nulla

newgollum 03-11-2006 22:32

grazie totodiscus :-))
sapete anche dirmi anche se è meno importante ;-) se il carbone attivo tolto dalla vasca (in previsione della cura che farò da domani) potrà essere conservato in qualche modo e riutilizzato o va buttato?
grazie ancora

MixPix 03-11-2006 22:32

Allora: se vedi che ti compaiono dei puntini bianchi alza la temperatura della stanza sopra i 30°, bevi del costawert e mangia cibo con vitamine...occhio alle docce fredde!
Scusa ma non ho resistito :-D :-D
Cmq secondo me non hai nulla da temere...

newgollum 03-11-2006 22:34

mixpix questa è bella, grazie dei preziosi consigli :-D

MixPix 03-11-2006 22:35

prego :-D sempre disponibile :-D
Mi raccomando, aeratore 24h su 24h, va bene anche un ventilatore ma occhio alle temperature :-D

totodiscus 03-11-2006 23:01

prego..il carbone io l'ho sempre buttato non mi fido

Bioacqua 04-11-2006 00:47

concordo

SupeRGippO 04-11-2006 02:05

no problem per acqua bevuta... ( sempre meglio di no... ma capita... )
carbone da buttare ;-)

Desy 04-11-2006 04:25

Ora capisco newgollum il perchè del tuo avatar! :-D :-D :-D Dai..scherzo !Lo so che avevi avuto l'influenza intestinale ...lo ricordo bene #06 .Secondo me non devi preoccuparti,fatti un grappino :-D o prendi un blando disinfettante ,in farmacia sapranno consigliarti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.