![]() |
Perchè i pesci fanno così??
noto spesso che i pesci si avvicinano lentamente alle piante poi all'improvviso fanno uno scatto e si strusciano con un lato del corpo velocemente sulle piante...e così fanno anche su altre piante?!
come mai!?!? Ciao e grazie.... |
o non sono abituati all'acqua in cui stanno (cattiva ambientazione) oppure hanno qualche parassita della pelle che li spinge a grattarsi...
|
quoto...l'unica altra cosa che mi viene in mente è che possane staccare qualche alghetta dipende dal tipo di pesce anche se ne dubito...
che pesci sono? |
sono platy...
ma anche nell'altro acquario le carpe koi fanno così sulle anubias e diciamo che si sbocconcellano con la bocca anche tra di loro... ho pensato anche io ai parassiti...ma non si vede nulla! forse i valori dell'acqua che sballano?! -28d# |
mmm i platy mangiano le alghe...prova a vedere se si trusciano o se mangiano qualcosa...
comunque i parassiti non li vedi sempre... |
anche i miei platy fanno così, ho notato che 2 di questi hanno 2 punti pianchi, non so se è sporco o quella malattia dei punti bianhi!!!
|
Quote:
|
Se si strusciano sulle piante con scatti è segno di stress dovuto o a qualche malattia in via di sviluppo oppure al sovraffollamento nell'acquario o valori sballati (temperatura compresa)!
Compra JBL acclimol o un prodotto antistress...non sono dannosi per l'acqua anzi fanno bene, aumentano le vitamine e le difese dei pesci! #22 Avevo il tuo problema nel mio vecchio 45 litri dopo qualche giorno hanno smesso usando il prodotto seguendo le istruzioni#22 A differenza della medicina dei puntini bianchi e meglio perchè rafforza le difese dei pesci e dasoli riescono a superare la malattia dei puntini sempre che non sia diffusa tantissimo sul pesce! Ciao a disposizione ;-) |
va bene anche l'aqutan (c'è scritto sopra che è anche un antistress)?
|
non credo...devi usare il costawert o similari di altre marche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |