AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema Acqua Torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61218)

fede_74 02-11-2006 18:57

Problema Acqua Torbida

Salve a tutti, sono praticamente un neofita (ho un acquario "dolce" da circa 6 mesi), e ultimamente sto riscontrando il fastidioso problema dell'intorbidimento dell'acqua...
Premesse:il mio acquario è da 120 lt nominali, pompa pico 400 lt7h filtri regolarmente puliti ogni 10 gg e acqua demineralizzata con un impianto ad osmosi inversa (su questo scusate la "presunzione" ma capendone abbastanza di chimica credo di non avere problemi).
I pesci presenti sono una 15ina di platy, altrettanti neon un paio di scalari e un discus, più due coridoras.
L'allestimento è un pò scarso di piante purtroppo, un tronco acquistato in negozio da tre mesi e bollito 6 volte prima di essere inserito così come i 5 pezzi di canna di bambù....
Insomma credo di aver fatto tutto correttamente, solo che da una 10ina di giorni noto una fastidiosa sospensione di particelle giallognole...
Tutto ciò è avvenuto in concomitanza del cambio di pompa (prima avevo una pico 300 lt/h sostituita perchè troppo rumorosa).
Non so cosa fare....qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

Contewolf 02-11-2006 20:30

Tutto correttamente insomma direi che è un bel fritto misto, dici di capire di chimica ma non conosci molto bene le esigenze dei tuoi pinnuti, scusa la franchezza #13 Ti consiglio di postare i valori dell'acqua così da avere più chiara la situazione e darti dei suggerimenti anche sulle particelle in sospensione

luki 02-11-2006 22:14