![]() |
Ke sesso???
Salve a tutti...ho scritto già altre volte ponendo questo stesso problema.. #17 mi sono state date risposte apprezzabilissime....ma che non sono ancora riuscita a mettere in pratica... -20
intendo dire:come riconosco il sesso nei miei avnnotti guppy?? ne ho di età diverse, i più grandi avranno circa 4 mesi (+o-) i più piccoli alcune settimane...ma hanno già cominciato ad apparire i colori, ma non riesco a distinguere il sesso....ho capito che dovrei vedere una sorta di pinna ventrale accessoira, l'organo copulatore, ma non ci riesco...che siano tutte femmine????? grazie per l'interessamento di chi vorrà rispondermi... #27 |
i guppy hanno una sacca argentata in cui tengono gli organi
se é completamente chiusa in prossimitá deaal pinna anale maschio se aperta femmina |
p.s. caratteristiche come il colore, diffuso o meno a tutto il corpo, la presenza della macchia nera etc...mi possono venire in aiuto come metodo discriminante alternativo??
P.P.S. perchè vorrei cominciare a dare via qualche avannotto e vorrei darli via possibilemnte a coppie...che figura ci faccio se non lo riesco a discriminare=??? #07 |
Quote:
|
Per la distinzione del sesso guarda qui c'è spiegato bene e con foto quello che ti ha detto Italicus http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=14
|
grazie...ho letto...provo anche io...vi faccio sapere..
|
:-D ...ok,sono scema!!non ci riesco..ho letto tutto l'articolo ma non riesco ad applicare il discorso della sacca ventrale...aperta/chiusa????
Scusate..avete voglia di spiegarmi??? #19 |
Fai qualche foto dei tuoi avannotti e le analizziamo insieme è più semplice ;-)
|
Quote:
Leggi anche qui che forse è più chiaro |
quotissimo Cubax, bella idea!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |