![]() |
nudibranco..
ieri sera ispezionando l'acquario ho notato in una cavità (per me ahimè irraggiungibile -20 ) un piccolo (5mm circa) nudibranco bianco..ho letto stamattina su acquaportal ke è parassita e si nutre di sinularia,sarcophiton e cladiella,tutti e 3 presenti nel mio acquario -04
ke dite si farà vedere su una di queste prima o poi? PS:posto la foto |
Eliminalo immediatamente e occhio se ha fatto le uova... normalmente lo vedi di notte e quindi credo che ti aspetteranno delle notti insonni... ;-)
|
ma porca -04
veliero scusami..sai per caso ke "sintomi" presentano gli invertebrati quando il figlio di buona donna se li sta pappando? |
Non si aprono e se il bastardo e bello grandicello noti delle parti mangiate o sbiancate... comunque normalmente di giorno stanno vicino alle loro prede sotto le rocce...
|
sarà massino 5mm di grandezza..ma nn è detto ke la madre sia lui -04
cmq è un pò di giorni ke la cladiella ke ho dove più o meno dove ieri l'ho avvistato si apre e poi si affloscia di colpo..stai a vedere ke il maledetto sta lì..tanto nn me scappa..a costo di imbottirmi di caffè,lo elimino -04 |
ma se sono così pericolosi per gli invertebrati perchè certi negozi li vendono? #24
|
bhe se nn hai invertebrati nn penso ke diano fastidio #07
ma nn camperebbero neanke :-)) ma il mio è abusivo -04 |
ora ke ci penso..nn cè un rimedio naturale per eliminarle?tipo qualke pesce o gamberetto ke se ne ciba?
|
danae non li vendono i negozi questi purtroppo sono parassiti e li porti in acquario o con le rocce oppure con un invertebrato che è infetto...
Per quanto riguarda il pesce dicono che l'halichoeres dovrebbe fare qualcosa, ma non so dirti... non ho esperienza dirette... io li ho eliminati a mano... ;-) |
le fottute da me lavorano anke con le hqi accese -04
ne ho levate ben 6 sulla cladiella ke ti dicevo..allora erano sti fottuti a farmela deperire -04 adesso su quella cladiella li ho levati tutti..ma ci credo ben poco ke siano tutti lì -04 cmq grazie tante veliero senza di te nn l'avrei capito ke se lo stavano pappando :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |