AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Astronotus ocellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6080)

elena.batini 11-05-2005 11:15

Astronotus ocellatus

Ragazzi ma secondo voi come mai il mio piccolo astronotus ha tutte le pinne sfrangiate specialmente le laterali??? Colpa dei continui maltrattamenti degli altri 2 oscar o sintomo di qualcosa?? -20 -20
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Teo 19 11-05-2005 11:20

Con buonissima probabilità colpa degli altri due!
Quanto sono grandi?
e soprattutto quanto è grande la vasca?
Ci sono altri "inquilini"?

elena.batini 11-05-2005 11:32

L'acquario è 300 litri e c'ho messo dentro prima 2 Astronotus albini tiger che adesso saranno c.a. 6 cm. poi ci sono due piccoli meeki e 2 ancistrus, dopo qualche settimana ho preso il piccolo Astronotus red tiger (4 cm. c.a.) perchè era rimasto solo in negozio in una piccola vaschetta aperta con il rischio che saltasse fuori.

esox 11-05-2005 16:00

gli menano...è l'ultimo arrivato, più piccolo, in territorio dei due albini....

elena.batini 12-05-2005 10:01

Quote:

Originariamente inviata da esox
gli menano...è l'ultimo arrivato, più piccolo, in territorio dei due albini....

E allora che cosa dovrei fare? Riportarlo indietro??? #24 Mi ci sono già affezionata mi dispiacerebbe troppo. Mi hanno detto che potrei provare con le vitamine oppure con il Baktowert della Sera e separarlo momentaneamente dagli altri con una rete fino a che non si riprende un pò!!

malawi 12-05-2005 10:29

[quote="elena.batini"]
Quote:

Originariamente inviata da esox
Mi ci sono già affezionata mi dispiacerebbe troppo.

Se gli altri 2 viaggiano insieme lo uccidono anche quando si sara' ripreso. Anche se metti molti nascondigli, non e' un pesce che si nasconde. E poi e' facile che se lo mangino pure.

CIao Enrico

fastfranz 12-05-2005 11:51

Quote:

L'acquario è 300 litri e c'ho messo dentro prima 2 Astronotus albini tiger che adesso saranno c.a. 6 cm. poi ci sono due piccoli meeki e 2 ancistrus,
ELLAPEPPA!!! -05 -05 -05 che folla ... :-D :-D :-D

Quote:

E allora che cosa dovrei fare? Riportarlo indietro???
Francamente? ... SI!!!

elena.batini 12-05-2005 11:54

No!!!! non mi pui dir così? Il mio piccolino mangiato a morsi????? -04 -04 Ma il mio negoziante mi deve ancora portare 2 Astronotus Red visto che quelli ordinati me li ha portati a rate a distanza di un mese. Cosa potrà succedere se metto anche quelli?????

malawi 12-05-2005 12:00

Quote:

Originariamente inviata da elena.batini
Cosa potrà succedere se metto anche quelli?????

Dipende dalla taglia. Se sono + piccoli li attaccano. Comunque ad essere lungimiranti + di 2 astro non li puoi tenere in quella vasca. Se vuoi inserire i nuovi, togli i vecchi, inserisci e fai ambientare i nuovi, poi reinserisci i vecchi e incroci le dita. A taglia adulta possono essere un pericolo anche per i meeki.

Ciao Enrico

fastfranz 12-05-2005 12:15

Quote:

Ma il mio negoziante mi deve ancora portare 2 Astronotus Red visto che quelli ordinati me li ha portati a rate a distanza di un mese. Cosa potrà succedere se metto anche quelli?????
OSSIGNUUUUUUUUUUUUUUUUUR!!! -05 -05 -05 in 300 litri stanno male (leggi stretti) DUE Oscar ... #26 #26 #26

-d09 ma che negoziante hai? -d07 Ma sai di che pesci stai parlando? -d15 -d15 -d15

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.