![]() |
Sono preoccupato....veramente preoccupato!!
Ragazzi come da titolo sono preoccupato....stanno tutti vendendo anzi svendendo vasche belle ed avviate..... #07
Porca p.... ma se ci leviamo anche questo bellissimo hobby che ci rimane?? io spero tanto che tutto ciò non derivii dalla attuale situazione economica italiana..fatta di sfiducia nel futuro e nella sola ricerca di un fantomatico colpevole di tutto!!! -04 Cavolo non vorrei esprimermi a livello politico......ma ho veramente paura del futuro se questa "nuova gestione" non si rende conto che mettere in ginocchio la popolazione che lavora...vuol dire far collassare tutto il settore produttivo che già non gode di salute buona...!! Spero che non cominceremo con gli hobby...poi con gli svaghi..e alla fine ci rimarrà soltanto da lavorare per arrivare a pagare le tasse!! -04 -04 -04 |
Re: Sono preoccupato....veramente preoccupato!!
invece di dare gli incentivi alle palestre potrebbero dare gli incentivi agli acquariofili!! Magari ci potrebbero pure far adottare un clandestino per la manutenzione della vasca! Defiscalizzare tutti gli acquisti fatti per l'acquario e invece ti diranno che se hai un acquario marino sei un ricco e ti faranno pagare più tasse .
|
Ma che discussione è?-28d#
Un acquario è un bene di lusso mi pare ovvio..non credo sia un genere di prima necessità nelle case degli italiani..-28d# come hobby ce ne sono tantissimi anche di meno dispendiosi ed ecologici (pensa quanto sprechi di energia elettrica per far crescere colorate scleractinie)..fatti una partita a tennis, gioca a calcetto, dedicati al "faidate", alla lettura, al cinema a quello che preferisci..magari al dolce.. ti sei posto cosa spinga molti ad abbandonare un hobbie?? non credo c'entri solo il lato economico, come fai intendere, o le situazioni disastrate dell'economia italiana, dato che molti appassionati non ci badano atale aspetto se lo sono sul serio, magari intervengono altri fattori personali, per cui non potendo dedicarti come un tempo alla gestione della tua vasca che richiede molta attenzione e fatica decidi di chiudere, magari per un pò e poi ripartire quando sarà possibile.. P.S. se il settore produttivo no gode di buona salute in Italia io mi domanderei che politica economica e che classi dirigenziali e manageriali inette abbiamo avuto ed abbiamo tutt'ora in Italia..non è che tutto avvenga nel giro di pochi mesi o di pochi anni eh..una azienda grande e sana difficilmente crolla nel giro di pochi anni..così l'Italia che cmq non è un'azienda come qualcuno vuol far passare ma uno stato nazionale. |
Oh..scusa quali argomenti devo scegliere...dimmi...ma la scelta del tema non era libera...?? ;-)
l'acquario è un bene di lusso?? ah già.....come il fuoristrada..la moto...il conto in banca....le sigarette....il pronto soccorso...... (inffatti è risapuot che tutti i "ricchi" fanno largo uso di questi beni!!) ma perchè tu vivi solo di generi di prima necessità..?? vabbè ho capito...continuiamo col dire che ci manca il tempo......mah #13 |
guarda che l'acquario è un bene di lusso..cosa vuoi che sia??
basta notare i prezzi degli animali dei pesci e dei coralli, guarda i costi dell'attrezzatura e di gestione di un marino, come li giustifichi, se non anche come attrezzature che appartengono ad un bene di lusso?! scusa ma chi si permette il lusso di avere specie in via di estinzione in vasca a casa e usa mille e più watt per 10 ore al giorno ?!?! non ti sembra un hobbie costosetto?! scusa ma per te un bene di lusso cos'è?! oltre i gioielli le pellicce e gli yacht?! per favore cosa c'entrano le cose che hai scritto?? mi spieghi come mai il mio contatore segna 0.4kw/h in più quando accendo la mia 150watt per 10 ore?! non ti sembra un bel pò di energia che viene consumata? stiamo parlando mica di un cane o di un gatto?! o di qualche hobbie che costa meno..stai tirando in ballo un argomento sbagliato per arrivare alle conclusioni a cui vuoi arrivare mi pare..come se dicessi cavolo ci stanno mandando alla rovina perchè non posso più permettere la pelliccia di visone a mia moglie o la ferrari.. |
Bene di lusso------>bene da tassare= principio cardine del comunismo. Cosa c'è di nuovo? #24
|
discolo ripassati il concetto di tassa e imposta ;)
non credo esistano tasse sugli acquari marini... |
si ma presto le metterano appena il mortadella capira' il giro d'affari che c'e' intorno a questo hobby :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
...bè vorrei vedere....ma tanto dai tempo al tempo....anche se i buffoni al momento al governo dureranno meno di una scureggia....piuttosto avevano promesso felicità e lavoro a tempo indeterminato...SBRIGATEVI O SARANNO CALCI IN CULO... |
Se si trattava di una discussione politica potevate postare in altro luogo cmq...mi pare esista ancora no?!
Poi parlare per illazioni e congetture non ha tanto senso a riguardo.. stiamo sui fatti.. riguardo al lusso vorrei capire come si fa a dire che un acquario marino non possa essere considerato un lusso..visti gli enormi costi di gestione giornalieri..e non solo.. Questa discussione è stata aperta per far propaganda politica mi sa più che atro ;-) ognuno dice di aver la soluzione migliore per rilanciare l'economia e per risanare il debito, peccato che non venga mai proposta di fatto e qualcun sia sempre scontento è il gioco della politica..la solita storia che si ripete sia da destra che da sinistra..la finanziaria avrà le sue pecche ma come mai non ho sentito in quasi due mesi prima del varo una sola proposta costruttiva e alternativa a riguardo?! Avevano detto (Tremonti in primis) che avrebbero fatto le loro controproposte..qualcuno le ha lette da qualche parte?! Il fumo provoca malattie gravi e ognuno ha il diritto ma soprattutto il dovere di tutelare la propria salute. Il fuoristrada inquina, il suv non ne parliamo (il suv fuoristrada non è a meno che tu non usi una macchina da 70mila euro 3000 di cilindrata per andare nei torrenti di montagna e tra le sterpaglie) molti usano il prontosoccorso come un ambulatorio quindi non diciamo cavolate sulle ticket del prontosoccorso e i casi in cui si paga giustamente! il conto in banca: chiedilo alle banche quanto paghi di conto corrente e chiedi in europa quanto pagano gli altri utenti del resto del mondo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |