![]() |
Un lago in 60 Litri
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del giro degli acquari.
Leggendo sulle varie discussioni del forum sono rimasto affascinanto dalla famiglia dei Ciclidi...purtoppo la mia vasca è solamente da 60 litri e quindi un po' piccola. Per fortuna però vedo che un Tanganika potrebbe fare a acso mio. Come filtro ho un pratiko 100lt esterno.... Volevo avere un paio di dritte da voi .... L'allestimento è simile al Malawi?? In 60 litri che pesci mi consigliate di introdurre?? Grazie a tutti coloro che risponderanno! ciao |
Re: Un lago in 60 Litri
Quote:
Ciao Enrico |
brichardi e/o leleupi che ne dici?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao ...
Io in una vasca da 75 L netti ho un trio di Julidocrhomis e un trio di Neolamprologus brevis (consigliatomi dal forum sul quale hai scritto) e devo dire che per ora tutto fila liscio :-)) . Nessuna rissa particolare e nessun problema di coabitazione. Questa è solo la mia esperienza sul campo, certo ho ascoltato quanto mi era stato dettto allora su questo forum ;-) e ho fatto bene |
Io ho avuto una coppia di brichardi in 70 litri lordi e si sono riprodotti senza probelmi... ;-)
|
Eccovi come ho allestito il mio piccola Tanganica:
http://img205.imageshack.us/img205/4...0051kk1.th.jpg http://img227.imageshack.us/img227/4...0056fg7.th.jpg Poi volevo chiedervi un paio di cose: Io monto 2 lampada da 15 Watt l'una, la prima è una Sylvania Grolux mentre la'ltra è una Aquastar...possono andare bene o danno una luce troppo forte? Nella vasca ho appena introdotto una coppia di bricardi e volevo aggiungere qualche conchigliofilo....quali mi consigliate dato i bricardi presenti in vasca? |
in 60 litri i brichardi ti sbranano qualsiasi altro pesce.. figurati i conchigliofili
|
Grazie atutti dei consigli...
ma per l'illuminazione che mi dite?? Ho notato che i bricardi vengono fuori solo quando c'è la luce dell'ambiente e non quando sono accese le lampade. Forse tra le rocce binche e la sabbia chiara, le due lampade che monto (indicate nel mio precendente post) sono troppo forti. Cosa mi consigliate? |
iuuuuu uuuuuu c'è nessuno??????
Non voglio rompervi ma i miei cari pesci penso stiano un po' soffrendo con queste la mpade e domani vorrei cambiarle! :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |