![]() |
agli esperti juwel: il carbone attivo?
Scusate la domanda, magari la risposta è ovvia #12
Nel gruppo di filtri Juwel ce n'è uno a carbone attivo, all'attivazione dell'acquario quello lì non lo metto, perchè il carbone attivo si usa solo in particolari circostanze, ma se rimane lo spazio vuoto ci sono problemi? Voi come avete fatto??? |
Quote:
Quote:
|
ancora non l'ho caricato, ho il manuale in inglese scaricato dal sito, e lì c'è il disegnino per posizionare le spugne :-)) .
Se tolgo la spugna a carbone attivo, posso metterci della lana di perlon per sfruttare lo spazio vuoto ? Ho visto che va seguito un certo ordine nel posizionare le spugne #24 |
Togli il carbone attivo e anche la spugnetta bianca e sostituisci il tutto con lana perlon che provvederai a sostituire regolarmente...molto più funzionale ed economico delle spugnette juwell #36# #36#
|
ok grazie 1000!
:-) |
marcoilmace, ogni quanto sostituisco più o meno la lana di perlon?
Le altre spugne invece non andranno sostituite? |
La lana non sostituirla, sciacquala una volta al mese, per il resto fai come hai detto
|
Quote:
puoi riusarla sciacquandolala per 3 o 4 volte circa, dopo di che la sostituirei.... |
io la cambio una volta l'anno, se di buona qualità, è totalmente sintetica nn infeltrisce e nn si modifica in alcun modo
|
Ieri sera ho sistemato il filtro (non mi ero accorta che c'era un cd con le istruzioni in italiano :-)) ).
Ho visto che nel vano delle spugne in basso rimaneva un pò di spazio dopo aver sistemato le 2 spugne blu a grana grossa, e allora ho pensato di metterci un pò di cannolicchi per potenziare il filtro, ho fatto bene? Una cosa antipatica del filtro Juwel è che per cambiare la spugnetta di lana di perlon sopra, bisogna smontare la pompa altrimenti non esce il cestello delle spugne, voi come fate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |