|  | 
| 
 colore giallo mi sapete dire cosa si usa per tirare fuori il giallo dai coralli? grazie | 
| 
 so che per eliminare il marrone prodotto dall'eccessiva presenza di alghe simbionti (causa troppo inquinamento) si usa lo 'zeospurg' .. per il giallo .. come mai questa esigenza ? | 
| 
 se non ricordo male era anche un discorso di illuminazione non +o- luce ma di spettro,ma è stato tempo fà e non ricordo + bene. | 
| 
 sto cercando di capire perche gli anemoni mediterranei (Anemonia sulcata in particolare, ma anche Condilactis aurantiaca) in acquario hanno sempre un colore molto diverso rispetto alla natura ho provato a montare le HQI da 150 e la situazione è migliorata ma il problema non è risolto completamente e quindi voglio vedere cosa c'e in comune con i coralli tropicali e magari anche con gli anemoni tropicali | 
| 
 potrebbe essere un fattore di zooxantelle che tendono a crescere di più in vasca che non in natura per la maggiore presenza di nutrienti e quindi tendono a scurire gli anemoni. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 che sia un problema di carico organico eccessivo in qualche periodo e in qualche acquario è possibile ,ma non ho mai visto anemoni tenere il colore nemmeno in acquari pubblici a ciclo aperto (dove l'acqua viene pescata continuamente dal mare e cambiata e le vasche sono illuminate con HQI) #24 | 
| 
 quello che mi interessava sapere è se chè un elemento che aiuti il giallo come il fluoro per il blu o il ferro per il verde | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 Comunque, almeno per mia esperienza, il giallo è uno dei colori più tosti da mantenere nei coralli... tende a virare o al verde o al crema facilmente, tenerlo sulle tonalità florescenti è difficile... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |