![]() |
SCALARINI SCOMPARSI!!!AIUTOOOO
Ciao a tutti, ho già a vuto precchie esperienze con gli sclari ma ora già due volte in due vasche diverse capita un evento stranissimo: i piccoli, in una sala parto sigillata conun acalza molto stretta ad uncerto punto scompaiono!!!Nn li trovo più vi posso assicurare che nn ci sono vie di uscite e come se si fossero...liquefatti!!!Ma intanto mangiavano già artemie e micron quindi nn erano appena nati Chi sa spiegare questo fenomeno al limite del paranormale???
Dati acqua( un po' schifosi ma mi sono sempre nati e cresciuti su per giu con questi valori)): ph7,5 kh 4 gh 21 no2 assenti no3 40 vasca da 100 litri con impianto co2 gel ph 7,5 kh 2 gh 11 no2 assenti no3 20 vasca da 60 litri senza co2 il fenomeno è avvenuto in entrambe le vasche...temperatura 28° |
Ciao... A parte che penso che tu abbia i reagente del Gh un pò farlocco (Kh 4 e Gh 21 è molto raro), penso che i genitori li "risucchino".... Più che stretta la calza non deve far vedere i piccoli ai genitori, che li chiamano e poi provano a "prenderli", ma con la calza di mezzo muoiono. E un avannotto morto è invisibile.
|
anche io ci ho pensato ma con questa sala parto è in probabile, con quella di sola rete mi capitava, questa è di plastica, galleggia e ha delle piccole sbarre per il passaggio dell'acqua, e cmq nella vasca piccola...nn ci sono scalari ma solo velifera!!!!
Cmq i test li ho coprati ora per il mio comple e sono della sera!!Perchè dici che sono valori assurdi??Se vuoi sapere un acosa assurda....ti racconto la storia di questo gh elevato!!!E ti fai 2 risate :-)) |
Allora ti sono morti.... E' l'unica spiegazione. Forse non c'era abbastanza ricircolo d'acqua e son morti per linquinamento... Non ci sono altre spiegazioni... o hanno provato a succhiarli le velifere. Raccontami questa storia del Gh, son curioso... :-))
|
il fatto è che ho testato tutto con il viakal nessuna razione solo legno ietre di quarzo e spunto con una durezza altissima come se ci avessi messo dentro un pezzo di calcare......ai limiti del paranormale :-D :-D e il bello è che faccio mensilmente cambi con acqua ROe solo nel piccolo come vedi dai valori finalmente dopo mesi sto avendo qualche minimo abbassamento a chiunque lo racconto...mi prende in giro dicendo che mi sono inventato tutto :-D :-D Cmq se fossero morti, a me è capitato altre volte, cmq li trovo sul fondo qui invece e come se si fossero disintegrati....sciolti!!! E nn mi era mai capitato -05 -05
|
Non è che il viakal l'hai buttato su di loro?!?!?!?!? O hai degli scalari provenienti dall'isola di lost?!?!?!?!?
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D almeno avrei un aspiegazione invece rimarrà un xfile :-D
|
A parte questo non so che dirti...
|
pazienza grazie cmq, ho letto su un libro dell' odinium, parassita o nn so cosa che uccide le larve, potrebbe essere?(nn so se è scritto bene) #24
|
L'oodiniasi (o malattia del velluto) potrebbe ucciderteli, ma mica li dissolverebbe.... ;-) e comunque avrebbero dovuto ammalarsi anche i grandi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |