![]() |
Chiedo Aiuto!!!Vi Prego.. Situazione aggiornata al 12/11
provo ad alzare il magnesio da tempo con la ricetta fai da te...
è sempre fisso a 1050...questo mi causa continui problemi con il calcio che oltre una certa soglia non sale!! la salinità è stabile a 35x1000 ieri ho messo due cucchiaini da te in vasca e oggi mi ritrovo nuovamente 1050.... -20 -20 ora sto iniziando a deprimermi per sta vasca!! |
r@sco, lascia stare la vasca comprati un fumetto e leggilo, fatti un giro in centro, comprati qualcosa,vai al cinema, vai dietro alle ragazze..svagati!!! :-D scoprirai che la vasca resisterà anche senza di te..tanto devi farla maturare e soprattutto ti stresserai molto ma molto meno...
è inutile andare a valutare calcio mg e minerali vari..visto come hai le rocce al momento dalel foto che postavi nell'altro topic..pompe a palla skimmer idem e buio stop..sifona quando c'è bisogno e non metterci mano nè integratori!!! piuttosto cerca di fare in modo che dal tuo impianto d'osmosi esca 0 di nitrati..cerca di capire qual'è il problema (chessò magari la pressione in entrata) insomma miglioralo..credo che al momento sia la cosa più importante a cui dedicarti..per i resto lascia la vasca così com'è per ora, gli additivi e i test chiudili a chiave e buttala..poi lo scassinerai il cassetto, quando la condizione delle rocce e delle alghe in vasca migliora |
ho ridotto notevolvemente la luce...e sifono davvero tanto....c'è un mare di fanghiglia in vasca!!!zefioro, quelleche vedi sono non sono alghe, ma è famghiglia che si deposita sulle rocce!!!.... #23 ....sifono e poi si rideposita quello che non ho levato!!.....
|
se sei in maturazione lascia perdere i valori,piuttosto aspira i fanghi se proprio vuoi controlla ogni tanto fosfati ,nitriti ,nitrati............... ;-)
|
ragazzi sulla sifonatura ci sono molti pareri discordanti, c'è chi dice di sifonare solo a maturazione avvenuta, e chi dice di sifonare sempre durante la maturazione......vai a capire dove sta la verità.........
|
Penso ...... come sempre nel mezzo #21 #21
|
Quote:
|
Restiamo in tema grazie.... ;-)
Se volete parlare di sifonature aprite un altro post.. |
a me non sembra che si sia andato off parlando di sifonatura!!...il problema della vasca è generale ergo...non mi sembra che il post si stia sporcando... ;-)
|
R@sco, vista com'è messa la tua vasca e le rocce il sedimento lo sifonerei asportando l amaggior parte..poi magari il resto lascialo stare pure se non è eccessivo...piuttosto hai notato miglioramenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |