AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Chiedo Aiuto!!!Vi Prego.. Situazione aggiornata al 12/11 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59794)

R@sco 22-10-2006 12:54

Chiedo Aiuto!!!Vi Prego.. Situazione aggiornata al 12/11

provo ad alzare il magnesio da tempo con la ricetta fai da te...

è sempre fisso a 1050...questo mi causa continui problemi con il calcio che oltre una certa soglia non sale!!

la salinità è stabile a 35x1000

ieri ho messo due cucchiaini da te in vasca e oggi mi ritrovo nuovamente 1050....

-20 -20

ora sto iniziando a deprimermi per sta vasca!!

zefiro 22-10-2006 13:14

r@sco, lascia stare la vasca comprati un fumetto e leggilo, fatti un giro in centro, comprati qualcosa,vai al cinema, vai dietro alle ragazze..svagati!!! :-D scoprirai che la vasca resisterà anche senza di te..tanto devi farla maturare e soprattutto ti stresserai molto ma molto meno...
è inutile andare a valutare calcio mg e minerali vari..visto come hai le rocce al momento dalel foto che postavi nell'altro topic..pompe a palla skimmer idem e buio stop..sifona quando c'è bisogno e non metterci mano nè integratori!!!
piuttosto cerca di fare in modo che dal tuo impianto d'osmosi esca 0 di nitrati..cerca di capire qual'è il problema (chessò magari la pressione in entrata) insomma miglioralo..credo che al momento sia la cosa più importante a cui dedicarti..per i resto lascia la vasca così com'è per ora, gli additivi e i test chiudili a chiave e buttala..poi lo scassinerai il cassetto, quando la condizione delle rocce e delle alghe in vasca migliora

R@sco 22-10-2006 14:45

ho ridotto notevolvemente la luce...e sifono davvero tanto....c'è un mare di fanghiglia in vasca!!!zefioro, quelleche vedi sono non sono alghe, ma è famghiglia che si deposita sulle rocce!!!.... #23 ....sifono e poi si rideposita quello che non ho levato!!.....

cospicillum 22-10-2006 14:54

se sei in maturazione lascia perdere i valori,piuttosto aspira i fanghi se proprio vuoi controlla ogni tanto fosfati ,nitriti ,nitrati............... ;-)

Mkel77 24-10-2006 19:08

ragazzi sulla sifonatura ci sono molti pareri discordanti, c'è chi dice di sifonare solo a maturazione avvenuta, e chi dice di sifonare sempre durante la maturazione......vai a capire dove sta la verità.........

Steppenn 24-10-2006 23:55

Penso ...... come sempre nel mezzo #21 #21

R@sco 25-10-2006 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Steppenn
Penso ...... come sempre nel mezzo #21 #21

-28d# cioè??...risposta costruttiva vero!!!

DECASEI 25-10-2006 23:17

Restiamo in tema grazie.... ;-)
Se volete parlare di sifonature aprite un altro post..

R@sco 25-10-2006 23:47

a me non sembra che si sia andato off parlando di sifonatura!!...il problema della vasca è generale ergo...non mi sembra che il post si stia sporcando... ;-)

zefiro 26-10-2006 13:08

R@sco, vista com'è messa la tua vasca e le rocce il sedimento lo sifonerei asportando l amaggior parte..poi magari il resto lascialo stare pure se non è eccessivo...piuttosto hai notato miglioramenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.