![]() |
CO2 quando????
Scusate la mia IGNURANZAAAAA ma la CO2 in vasca quando è meglio integrarla di giorno, di notte o sempre????? -05
|
di giorno, di notte non serve. se vuoi evitare l'elettrovalvola la puoi far andare anche di notte
|
cos'e' l' elettrovalvola? #24
|
Serve tutto il giorno.....
|
insomma di notte serve o no???????? #24 #24
|
calcolate che io ho askoll co2 natural system................... #21
|
ciao.di notte la co2 non serve.l'elettrovalvola serve per attivare e disattivare l'erogazione di co2 in acquario automaticamente.funziona con il timer luci:quando si accendono le luci l'elettrovalvola eroga co2 e cessa quando si spengono.
|
ok grazie delle info ilthomas ;-)
|
di notte la co2 non serve!! le painte non la sfruttano e la co2 non fa altro che acidificarti troppo il ph portandolo a valori bassi. quindi il consiglio mio è compra una elettrovalvola che ti permette l'erogazione di co2 durante dìil periodo di illuminazione e si interrompe la a luci spente
|
Quote:
Dire che la CO2 di notte non server è perlomeno riduttivo, ad esempio in una vasca con hk basso la sospensione della CO2 di notte comporterebbe continui e pericolosi sbalzi di PH senza peraltro dare nessun vantaggio nemmeno in termini di costi. Sinceramente non capisto tutto questo parlare di elettrovalvole....lasciatele perdere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |