AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   si puo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59421)

brick 19-10-2006 14:23

si puo?

Ho un fondo di circa 3 cm (forse poco) di amazonia ADA ma è tutto nero e non mi piace molto... Vorrei mettere sopra del ghiaietto più chiaro ma il negoziante (a discapito suo) mi ha detto di non acquistare ne di mettere nessun ghiaietto sopra perche questo peserebbe sul terreno e sotto si formerebbero dei cianobatteri... lo ascolto? Mi fa spendere sempre poco e mi da sembre ottimi (credo) consigli... Ma vedo che molti mettono il ghiaietto sopra la terra.. che dite?

The Wizard 19-10-2006 14:37

brick, potresti prendere un altro fondo Ada di colore diverso e mischiarli (l'africa mi pare di ricordare sia più chiaro). Oppure togliere l'intero fondo ADA (ma se l'acquario è già partito è da mani nei capelli) e rifarlo con un fondo di tuo gusto di colore diverso!

brick 19-10-2006 14:41

infatti è gia partito e con piu di 10 piantine.... e un legno ma ho vergogna a postare le foto perchè non piace neppure a me... è proprio bruttino...

The Wizard 19-10-2006 14:47

brick, posta la foto... :-)

Così sarà più semplice aiutarti a sistemarlo... se poi non ti piace e non hai ancora i pesci sarà più facile anche seguendo i consigli degli altri raggiungere il tipo d'acquario che vuoi allestire! ;-)

brick 19-10-2006 14:48

ma per i cianobatteri che dite?

The Wizard 19-10-2006 14:50

brick, io di solito se non sono soddisfatto del fondo lo rifaccio da Zero... :-)) Sabbia e substrato fertile se voglio andare liscio con le piante se no solo sabbia :-))

brick 19-10-2006 15:00

tra piantine fondo amazonia e legno ho speso un capitale..... che faccio? Devo buttare e si ricicla?

The Wizard 19-10-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da brick
tra piantine fondo amazonia e legno ho speso un capitale..... che faccio? Devo buttare e si ricicla?

Compra un'altra confezione di fondo amazzonia, altre piante e lascia poco spazio libero da piante... in questo modo il colore non lo vedi più e le tue piante ringrazieranno sentitamente! :-))

brick 19-10-2006 15:06

e mettere il ghiaietto sopre chiaro? no?

The Wizard 19-10-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da brick
e mettere il ghiaietto sopre chiaro? no?

Posso assicurarti che viene fuori una schifezza!! :-)) Al massimo come ti ho già detto prendi un altro fondo ADA più chiaro in modo da miscelarli e creare un gioco di luce, poi piante :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.