![]() |
Modifica plafoniera jally!
Ragazzi ho deciso!
Ho ordinato la plafoniera jally 2 x 18! 40 cm! Ovviamente per il mio nanoreef dovrò modificarla con 3 PL da 24 W!! 2 bianche 10.000K° e 1 blu sempre 10.000 K°! 72 w totali vanno bene per il wavw box 44x 28 x 36? :-) Modificando la plafoniera con 3 ballast da 24 W.. i ballast dove vanno inseriti?nella plafoniera ?? Grazie mille Ciao |
72w dovrebbero andar bene per animali non eccessivamente esigenti... poi tutto dipende da come gestisci la vasca ma, in linea di massima, potrai anche arrivare ad avere qualche "duro semplice" sotto il cono luminoso.
Per la modifica purtroppo non so aiutarti #07 p.s. piccola precisazione da pignolo: le lampade blu non sono a 10000°K ;-) |
se non sbaglio Heros aveva modificato una plafo come la tua ;-)
ciao #18 #18 #18 |
I ballast li devi inserire fuori dalla plafoniera. Ti conviene per una questione di temperaturea, di ingombro e di peso.
Comunque la blu non considerarla come potenza in watt perchè ti serve solo per spezzare il colore che altrimenti tenderebbe sul giallo. Quindi per i coralli sfrutterai 48 watt, che sono pochissimi pe qualsiasi duro. Ciao |
beh proprio impossibile non direi http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=heros guardando la vasca di heros che è un mirabello30 e le misure della sua vasca con quella PaoloREEF differiscono di 1 cm per ogni misura...
ovviamente dipende anche dal tipo di gestione, però dei risultati direi abbastanza discreti si ottengono anche con questa illuminazione.. :-) |
io tenevo acropore sotto l'equivalente in T5... avrò avuto qualche par in più forse ma niente di così eccezionale...
|
Non lo so, rimango dubbioso. Io ho 150w di hqi
|
Tenendo presente che i valori debbano essere buoni, sotto 54 W di PL a 10000 °K (3 da 18 W) + 2 PL blu ognuna da 9W poste ai lati della plafoniera si può allevare un'acropora? Naturalmente di quelle meno esigenti! :-))
Non pretendo che cresca 1 cm al mese ma può vivere (non sopravvivere)? #22 |
se i valori sono buoni credo proprio di si! :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |