![]() |
bollicine in sospensione
è da quando, ho cambiato la plafoniera, che mi sono accorto che nell'acqua ci sono molte bollicine in sospensione , vorrei sapere se la causa di queste bollicine è dovuta al cambio delle lampade. E se, mi auguro, prima o poi scompaiono
|
Francesco Casile,
hai aumentato i watt, quindi è cambiata l'ossidazione vuoi dire? hai verificato se escono dallo schiumatoio? oppure hai introdotto o alimentato batteri ultimamente? |
niente batteri, potrebbe essere lo schiumatoio,ed in tal caso che devo fare? premetto che da un mese non spengo lo schiumatoio, mi schiuma bene, come non mai, e da 15 giorni non spengo la pompa.
sono passata daa 75 watt di luce a 156 watt. |
Quote:
|
l'aria dello schiumatoio, intendi, si ma cosi mi si riempie il bicchiere di acqua!!
|
poi lo svuoti
|
ma secondo te il problema allore viene dal mio schiumatoio? e quindi non è riconducibile alla luce. sai perche insito su questo perche ho notato che c'è stato anche se timida , una esplosione di alghe.
comunque adsso provo a fare quello che mi hai detto. |
hai notato per caso, dopo che hai aumentato i watt dell'illuminazione, se le rocce hanno prodotto un pò di bollicine, poi sollevate e rimaste in sospensione? può capitare con un aumento dell'ossidazione..............
oppure guarda quando arriva l'acqua in uscita dallo schiumatoio, e ricade in vasca, se ti crea microbollicine, te ne dovresti accorgere............ |
si , non solo nelle rocce ma sopratutto nei vetri, alghe e bollicine
sai mi sa che anche lo schiumatoio. ora. |
devi capire se hai l'inizio di ciano in vasca e le pompe hanno sollevato le bollicine; se le rocce col variare dell'ossidazione rilasciano ossigeno e azoto;
se è lo schiumatoio che rilascia bollicine.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |